Il giallo del delitto di Garlasco e le parole di Vittorio Feltri a Fuori dal Coro con tanto di paragone tra Alberto Stasi e il caso Enzo Tortora.
La difesa di Alberto Stasi punta alla piena assoluzione dopo le ultime novità sul caso del delitto di Garlasco. Chi ha sempre sostenuto l’innocenza del ragazzo, in carcere con l’accusa di aver ucciso Chiara Poggi il 13 agosto 2007, è stato Vittorio Feltri che è intervenuto anche nell’ultima puntata di ‘Fuori dal Coro’, condotta da Mario Giordano.

Vittorio Feltri e l’innocenza di Alberto Stasi
Il caso di Garlasco e dell’omicidio Chiara Poggi hanno sempre visto Vittorio Feltri sostenere l’innocenza di Alberto Stasi. Il giornalista ha più volte parlato del ragazzo e anche di alcuni loro pranzi insieme durante i quali le sensazioni sono sempre state confermate. Anche di recente, Feltri aveva spiegato come quanto accaduto, a livello di Giutizia, sia stato assolutamente folle. “La Cassazione, invece, lo ha fatto condannare, quindi vuol dire che i giudici hanno dato degli imbecilli a quelli di primo e secondo grado e questa mi è sembrata una follia“, erano state le sue parole a ‘Quarta Repubblica’ tempo fa.
Il confronto con il caso Enzo Tortora
Adesso, a ‘Fuori dal Coro‘ su Rete 4 con Mario Giordano, Feltri ha ribadito il concetto. “Garlasco come il processo a Tortora, uno dei simboli della catastrofe della giustizia?”. Questa la domanda con con Mario Giordano ha imbeccato il suo ospite in collegamento. Dal canto suo Feltri ha subito tuonato: “Peggio, perché il povero Stasi è in galera da parecchi anni”. E spiegando quindi le differenze tra i due casi, il giornalista ha aggiunto: “Mentre almeno Tortora, dopo un anno e mezzo nel processo di secondo grado fu assolto perché era stata accolta, diciamo, la mia tesi…”.
"Il povero Stasi è in galera da parecchi anni, mentre Enzo Tortora dopo 1 anno e mezzo fu assolto".
— Fuori dal coro (@fuoridalcorotv) September 28, 2025
Vittorio Feltri a #Fuoridalcoro sull'innocenza (secondo lui) di Alberto Stasi nel caso di #Garlasco pic.twitter.com/hOLR0bZNGE