Vittorio Feltri contro l’ex parlamentare Paolo Guzzanti: il duro attacco del giornalista nella rubrica delle lettere su Il Giornale
La richiesta di di Paolo Guzzanti, diventata virale nei giorni scorsi, ha suscitato la dura reazione di Vittorio Feltri. In una lettera pubblicata su Il Giornale, come riportato da Today, risponde a una lettrice che chiedeva un parere sulla vicenda, criticando senza mezzi termini l’ex parlamentare e opinionista televisivo. Ecco cosa ha detto.

Il commento di Feltri sul caso Paolo Guzzanti
Paolo Guzzanti, ex politico e giornalista, ha recentemente parlato di una situazione economica che definisce “umiliante“, raccontando di avere solo “14 euro sul conto“. A questa dichiarazione ha risposto Vittorio Feltri, nella sua rubrica delle lettere su Il Giornale, sottolineando che l’ex parlamentare non può definirsi un indigente. “Incassa una nutrita pensione, un goloso vitalizio e compensi consistenti” da Mediaset come opinionista, scrive. Per il giornalista, è “insultante che gente la quale ogni mese recepisce migliaia e migliaia di euro pianga miseria su un quotidiano nazionale“.
La dura accusa a Paolo Guzzanti e la sua esperienza
Vittorio Feltri accusa Paolo Guzzanti di essere abituato “ai lussi, allo sfarzo, al benessere“, e di non sapersi adattare, come aggiunto da Today, a una condizione più sobria. Secondo il giornalista de Il Giornale “predilige rinunciare alla dignità e mantenere un tenore di vita che evidentemente va oltre le sue effettive possibilità“.
Il direttore editoriale ricorda anche la propria esperienza personale di povertà: “Vidi un pezzo di pane per strada e mi avventai per divorarlo. Non chiesi mai sostegno, non tesi mai la mano, neppure con mia madre osai mai lamentarmi“. Per Feltri, il problema non è la mancanza di risorse ma la cattiva gestione: “Guzzanti è in povertà non perché non abbia entrate, bensì perché le sue uscite oltrepassano le prime“.