Vittorio Feltri contro l’attore Roberto Benigni: critiche alla battuta su Papa Francesco e sul campo largo.
Il recente show di Roberto Benigni durante la Giornata mondiale dei Bambini in piazza San Pietro ha sollevato polemiche, tra cui quelle di Vittorio Feltri.
Il noto giornalista e opinionista, ha espresso la sua disapprovazione per le battute del comico su Papa Francesco e il concetto di “campo largo” alle elezioni.
Le critiche di Vittorio Feltri
Ospite del programma televisivo ‘Stasera Italia’, Vittorio Feltri ha manifestato il suo disappunto per le battute di Benigni, dichiarando: “Benigni è sempre stato molto simpatico ma ultimamente ha perso molta verve perché le battute sul Papa e sulle elezioni sinceramente mi fanno andare il latte alle ginocchia“.
Il giornalista ha ulteriormente sottolineato la sua opinione negativa sulle battute di Benigni in merito al “campo largo”, aggiungendo: “Dopodiché, non è che mi abbia fatto venire i nervi questa cosa. L’ho trovata una banalità e siccome Benigni un tempo era spiritoso, oggi non lo è più“.
Durante la stessa trasmissione, Feltri ha espresso scetticismo riguardo al futuro del “campo largo” in politica, affermando che vede poche prospettive di successo per questa strategia elettorale.
“Secondo me il campo largo è già un campo santo, un cimitero. Non mi sembra che dopo la Sardegna abbia ottenuto dei grandi successi”, afferma deciso, come riportato da Notizie.Virgilio.it.
Le dichiarazioni di Benigni durante l’evento
L’intervento di Roberto Benigni, avvenuto domenica 26 maggio durante la Giornata mondiale dei Bambini, ha visto il comico scherzare apertamente con Papa Francesco.
Rivolgendosi al Pontefice, l’attore e comico ha esclamato: “Quasi quasi per le prossime elezioni mi presento io, assieme a lei, facciamo insieme il campo largo. Mettiamo sulla scheda il nome Jorge Mario Bergoglio, detto Francesco: vinciamo subito“.
Dunque, sembrerebbero queste le dichiarazioni che non hanno convinto il noto giornalista e opinionista Vittorio Feltri.