Vittorio Feltri tra Natale, famiglia e carriera. Le confessioni inedite del noto giornalista come sempre senza peli sulla lingua.
Mai banale con le sue parole: Vittorio Feltri si è raccontato tra carriera e vita privata nel corso di una bella intervista a L’Edicola ripresa in queste ore anche da altri media. Il giornalista ha spiegato diversi aspetti del suo lavoro, tra passato e presente, ma si è anche soffermato sull’arrivo del Natale che a lui non sta troppo “a genio” come festività.
Feltri e il Natale
Come già dichiarato in altre circostanze, per Vittorio Feltri il Natale è un “impiccio“. Il giornalista ha ribadito il concetto: “Mi dà fastidio, è solo un impiccio. Non ho mai sopportato queste feste, non fanno per me”.
Al netto delle sensazioni dell’uomo, stando a L’Edicola la casa del giornalista è però ben decorata, merito della moglie Enoe con la quale trascorrerà la festività in compagnia anche dei figli: “Vengono a rompere i coglioni! (ride ndr)”.
La carriera e i soldi guadagnati
Tra i vari passaggi dell’intervista, Feltri ha parlato anche della sua carriera e del suo lavoro che ancora oggi fa con grande piacere e orgoglio: “Ogni volta che comincio un nuovo articolo provo la stessa emozione di sessant’anni fa. Nel momento in cui parto a scrivere sento un brivido, mi chiedo, proprio come all’inizio, se sarò in grado di arrivare in fondo all’articolo in modo decente, lo stesso stato d’animo di me da giovane”.
E ancora: “[…] Io oggi scrivo un articolo al giorno, a volte due, sabato e domenica compresi, non mi pesa, lo faccio volentieri, il lavoro è la mia vita; poi devo anche dire una cosa sgradevole che non dice nessuno: ho guadagnato un botto di soldi. Se quelli della finanza mi fanno un controllo in banca muoiono d’invidia!”.