Feltri rivela quanto guadagna al mese: la cifra è spaventosa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Quanto guadagna Vittorio Feltri? La cifra è spaventosa

Vittorio Feltri

Vi siete mai chiesti a quanto ammonti lo stipendio di Vittorio Feltri? Oggi abbiamo la risposta rivelata dallo stesso giornalista.

Questa volta Vittorio Feltri non punta il dito contro nessuno, ma ha deciso di parlare della sua carriera giornalistica rivelando un dettaglio tenuto sempre nascosto fino ad oggi: il suo stipendio. “A mia moglie ho comprato sette case così non mi rompe”, ha dichiarato il direttore di Libero.

Vittorio Feltri
Vittorio Feltri
Leggi anche
Sanremo 2024: ecco le nuove regole del Festival

La carriera giornalistica

Avendo da poco compiuto 80 anni, Vittorio Feltri ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo giornalistico che lo ha portato a diventare direttore editoriale di Libero, quotidiano fondato da lui nel 2000.

Prima di ciò però, dal 1994 al 1997 ha diretto Il Giornale, dove farà ritorno insieme a Alessandro Sallusti (attualmente direttore responsabile di Libero). Eppure il cambiamento non è dovuto a nessun aumento, in quanto lo stipendio sarà lo stesso. “Che è già molto alto”, ammette l’editore dicendo poi: “La libertà di un giornalista si misura dalla busta paga. Dalla possibilità che hai di andare da un sarto e farti fare un buon abito su misura”.

Quanto guadagna Vittorio Feltri?

A proposito di stipendio, ci chiediamo a quanto ammonti realmente quello del direttore di Libero. In un’intervista a Gurulandia, Feltri afferma senza timori: “Volete sapere il mio stipendio mensile? Se ci tenete ve lo posso dire, quello netto è di 28mila euro“.

Una cifra esorbitante che gli ha permesso di comprare “le case a tutti i miei figli, a mia moglie invece ho comprato sette case così non rompe…!”, ha aggiunto. Per quanto riguarda gli stipendi dei dipendenti di Libero invece, Feltri dichiara di non esserne a conoscenza: “Non lo so e non me ne importa”, ha dichiarato Feltri con il suo inconfondibile stile.

Diventando anche Consigliere Regionale lombardo per Fratelli d’Italia, dal marzo 2023, il direttore di Libero può contare su un’ulteriore entrata economica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2023 14:29

Sanremo 2024: ecco le nuove regole del Festival

nl pixel