Durante un’intervista al podcast Gurulandia, Vittorio Feltri svela quanto guadagna: ma anche il patrimonio immobiliare è sorprendente.
Una delle informazioni che più attirano la curiosità è quella inerente allo stipendio. In ambito giornalistico, molti professionisti del settore non possono vantare cifre enormi, ma questo non vale per Vittorio Feltri. Il fondatore di Libero infatti, non si è tirato indietro dal rivelare quanto in realtà lui guadagni ogni mese.
Una ricca carriera giornalistica
Noto per i suoi commenti sempre pungenti e senza filtri, Vittorio Feltri si lascia andare con trasparenza (come sempre, d’altronde) parlando della sua carriera giornalistica. Ma è soprattutto uno il tema che tocca, e che molti colleghi spesso tendono a nascondere: lo stipendio.
Feltri ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo giornalistico che lo ha portato a diventare direttore editoriale di Libero, quotidiano fondato da lui nel 2000. Prima di ciò però, dal 1994 al 1997 ha diretto Il Giornale, dove ha recentemente fattp ritorno insieme a Alessandro Sallusti.
Quanto guadagna Vittorio Feltri?
Nel corso di un’intervista a Gurulandia, a tavolino con i due conduttori Marco Cappelli e Roberto Vertucci, Vittorio Feltri esordisce: “Volete sapere il mio stipendio mensile? Se ci tenete ve lo posso dire, quello netto è di 28mila euro“.
Grazie alla sua disponibilità finanziaria, nel corso degli anni il direttore di Libero ha investito inoltre all’interno del mercato immobiliare. Come lui stesso dichiara, “io ho comprato una casa a tutti i miei figli, ho regalato sette appartamenti a mia moglie – così non mi rompe i co***oni – e poi niente. Io ammetto di avere una disponibilità abbondante, sono tranquillo”.