Vittorio Sgarbi: la battuta su Dio scatena una nuova polemica

Vittorio Sgarbi: la battuta su Dio scatena una nuova polemica

Il noto critico d’arte si trovava ieri sera a Villa Torlonia per il festival itinerante La Milanesiana.

Come è noto, il critico d’arte Vittorio Sgarbi è diventato famoso soprattutto per le sue uscite bizzarre e, spesso, anche pungenti. Tuttavia, questa volta si è superato. Nella serata di ieri mercoledì 5 luglio, mentre si trovava in una villa a San Mauro Pascoli per un festival, Sgarbi ha fatto una battuta che ha lasciato tutti a bocca aperta. Stava commentando la poesia di Giovanni Pascoli, una poesia che va contro il male da cui “Dio non ci protegge“. Ed è in quel momento, che è scattata la battuta.

Vittorio Sgarbi

Cosa ha detto Vittorio Sgarbi?

Uno si chiede ma perché Dio non interviene? Perché Dio non si occupa di noi“, ha esordito Sgarbi. “Se esiste esiste dentro di noi ma non sopra di noi. E questo è un tema che non voglio approfondire perché voglio diventare Presidente della Repubblica e non voglio litigare col Papa“.

Io credo più alla Chiesa che a Dio“, commenta il famoso critico d’arte. “Io preferisco la Chiesa. Su Dio ho i dubbi. Mi piace Ratzinger, Francesco, esistenti reali. Dio, è faticoso“. La battuta pungente arriva nonostante Sgarbi sia ancora in piena bufera per le sue parole al Maxxi.