Un’estate di decisioni per la Juventus, con possibili cambiamenti chiave in rosa, gli altri piani della Vecchia Signora.
Dusan Vlahovic, attaccante serbo della Juventus, ritrova la rete ma il suo futuro in bianconero è a rischio. Tante big europee corteggiano il giovane talento e potrebbero convincerlo a lasciare la Vecchia Signora, soprattutto se il club dovesse mancare la qualificazione alla prossima Champions League. In tal caso, la Juventus sarebbe pronta a ripartire con Arkadiusz Milik e Gianluca Scamacca, che piace da sempre ai dirigenti bianconeri.
La Juventus considera Gleison Bremer, difensore del Torino, un calciatore intoccabile. Tuttavia, il club potrebbe valutare una sua cessione solo in caso di un’offerta tra i 60 e 70 milioni di euro, al momento altamente improbabile. Se Bremer dovesse partire, la Vecchia Signora proverebbe a bloccare Evan Ndicka, in scadenza di contratto con l’Eintracht Francoforte.
Koulibaly e i giovani nel mirino per la difesa
Juventus e Barcellona monitorano Noussair Mazraoui, terzino destro del Bayern Monaco. Il giocatore desidera più minuti in campo e, in caso contrario, potrebbe chiedere di essere ceduto a fine stagione.
Il Tottenham detiene l’obbligo di riscatto su Dejan Kulusevski dalla Juventus, legato però alla qualificazione alla prossima Champions League, che appare lontana. Tuttavia, gli Spurs avranno l’ultima parola sul futuro dello svedese, anche in base al prossimo allenatore che guiderà la panchina del club londinese.
Per la difesa, la Juventus valuta la candidatura di Kalidou Koulibaly, in uscita dal Chelsea con la formula del prestito. Parallelamente, i bianconeri tengono d’occhio i giovani italiani e, in tal senso, il preferito è Niccolò Scalvini.
Infine, a seguito del grave infortunio di Mattia De Sciglio, il giovane Davide Barbieri verrà promosso in prima squadra per sostituirlo.