Volgograd, esplosione in un deposito di benzina, diversi feriti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Volgograd, esplosione in un deposito di benzina, diversi feriti

Vigili del fuoco

Russia, esplosione in un deposito di benzina a Volgograd, almeno quattro feriti. Da chiarire le cause dell’incidente, indagano gli inquirenti.

Russia, esplosione a Volgograd, diversi feriti. Stando alle prime informazioni che arrivano dalla stampa locale, un incendio avrebbe interessato un deposito di benzina, causando una violenta esplosione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Russia, incendio ed esplosione in un deposito di benzina a Volgograd

L’incendio sarebbe quindi divampato prima dell’esplosione, avvenuta dopo che le fiamme hanno raggiunto un deposito di benzina. La violenta esplosione è stata avvertita distintamente dai residenti della zona che si sono recati in strada. La densa colonna di fumo nero ha invaso la zona ed era visibile fino a diversi chilometri di distanza. La raccomandazione è quella a non lasciare la propria abitazione. Qualcuno avrebbe temuto un attentato terroristico, ipotesi che al momento non troverebbe alcuna conferma. Le immagini della colonna di fumo e delle fiamme alte ricordano senza dubbio il disastro di Beirut, sul quale si continua ad indagare.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco

Il bilancio dell’incidente, almeno quattro feriti

Al momento non è stato fornito un bilancio ufficiale dell’incidente. I media riportano la presenza di diversi feriti, forse quattro, stando alle prime informazioni ancora da confermare. Il bilancio definitivo sarà disponibili solo al termine delle operazione di spegnimento delle fiamme ad opera dei vigili del fuoco.

Le cause dell’incendio

Restano da chiarire le cause dell’incendio che ha poi interessato il deposito di benzina causando la violenta esplosione. Le indagini sono affidate agli uomini delle forze dell’ordine che si sono recati sul luogo dell’incidente per provare a fare luce sulle cause e la dinamica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Agosto 2020 9:44

Calabria, terremoto nella notte in provincia di Cosenza: magnitudo 3.7

nl pixel