Voli di Stato, il M5S chiede spiegazioni a Matteo Salvini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Voli di Stato, il Movimento Cinque Stelle mette alle strette Salvini

Matteo Salvini

Voli di Stato, il Movimento Cinque Stelle in pressing su Salvini. “Se la Corte dei Conti indaga una piccola ombra c’è, il Ministro chiarisca la questione”.

La nuova bufera su Matteo Salvini riguarda i voli di Stato con l’aereo della Polizia. Dopo l’articolo-denuncia de La Repubblica, la Corte dei Conti ha aperto un’inchiesta per chiarire se ci sia stato uno spreco di fondi pubblici da parte del Ministro dell’Interno. Il sospetto è che il vicepremier possa aver sfruttato i mezzi delle Forze dell’Ordine per impegni di partito e non di Stato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Movimento Cinque Stelle sui voli di Stato: Salvini chiarisca, se la Corte dei Conti indaga allora una piccola ombra c’è…

Il Movimento Cinque Stelle, pur confidando nel fatto che Salvini saprà dare unaspiegazione, ha gettato un’ombra sul ministro dell’Interno invitandolo a chiarire immediatamente la questione.

Si tratta di una strana faccenda, anche perché se è vero che la Corte dei Conti ha aperto un fascicolo ‘esplorativo’ per accertare se abbia viaggiato su aerei ed elicotteri della polizia al di fuori dei fini strettamente istituzionali, allora significa che una piccola ombra da chiarire c’è. E’ bene che lo faccia Salvini. E siamo sicuri che lo farà“, recitano fonti del Movimento Cinque Stelle come riportato dall’Ansa.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

La denuncia di Repubblica

In un articolo che ha scatenato prima le polemiche e poi un’indagine della Corte dei Conti, la Repubblica ha denunciato il fatto che in almeno venti occasioni il ministro dell’Interno abbia usato aerei o elicotteri della Polizia per i suoi spostamenti. Il leader della Lega avrebbe raggiunto comizi elettorali, facendo quindi gli interessi del partito. In queste occasioni erano però segnalati anche eventi ufficiali che avrebbero richiesto la sua presenza.

Compito della Corte sarà quello di stabilire se Salvini abbia sfruttato i mezzi delle Forze dell’Ordine per interessi personali sprecando così i soldi pubbilci

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Maggio 2019 11:24

Il nuovo attacco del Pd a Salvini: Al Viminale ci va solo per sbaglio

nl pixel