Volkswagen California al Salone del Camper

In anteprima italiana al Salone del Camper di Parma, dal 12 al 20 settembre, il nuovo Volkswagen California nella versione top di gamma Ocean

Il nuovo Volkswagen California sul mercato italiano sarà disponibile in due linee di allestimento: la versione di ingresso Beach e la versione top di gamma Ocean, che offre una dotazione di serie molto completa, a partire dal tetto sollevabile con comando elettroidraulico, per proseguire poi con il climatizzatore Climatronic, i finestrini con doppi vetri per un migliore isolamento acustico, riscaldamento ausiliario autonomo, radio “Composition Colour” con predisposizione telefono cellulare e molto altro ancora.

Alcune delle caratteristiche fondamentali della gamma California che si ritrovano immutate nel tempo sono rappresentate dalla comoda zona notte di 1,2×2 metri presente sotto il tetto sollevabile, dalla fila di mobili da cucina con frigo box, cucina a gas, lavello e vari scomparti porta oggetti. Insomma, tutto quello che serve per una vacanza davvero on the road, senza che manchi nulla. Anche perché pare proprio questa la tendenza dell’estate degli Italiani under 40.

Leggi anche: Tempo di vacanze. Tempo di camper

Ovviamente la nuova gamma California prevede tutte le novità offerte per tutti i modelli della sesta generazione della gamma T: design completamente rinnovato, nuovi motori EU6, BlueMotion Technology con sistema Start&Stop di serie, nuovi sistemi di infotainment per utilizzare anche in auto le opportunità offerte dalle nuove tecnologie (es. APP Connect), nuovi sistemi di sicurezza.

Oltre al nuovo California, alla manifestazione verrà presentato anche il Caddy Beach. Basato sulla versione Trendline, il nuovo Caddy Beach prevede di serie un grande e comodo piano letto, una tendina per il parabrezza e tendine avvolgibili per i cristalli laterali, oltre a numerose tasche portaoggetti. In combinazione con il pacchetto “Camping” disponibile su richiesta, è possibile allestire il proprio veicolo per il tempo libero fino a trasformarlo quasi in un piccolo appartamento per le vacanze: con una tenda da 2,3 m x 2,0 m per il portellone, due sedie pieghevoli e un tavolino e una rete di ventilazione per la porta scorrevole.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 31-07-2015

Stefano Comella

X