Volkswagen Golf 8: il prezzo, la data di uscita, gli interni e le motorizzazioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Presentata la nuova Golf 8: le garanzie del passato e il fascino del futuro

Volkswagen Golf 8

Si alza il sipario sulla nuova Golf 8 della Volkswagen: la macchina simbolo della casa tedesca incontra il futuro e l’innovazione.

La Volkswagen ha presentato al grande pubblico l’ottava generazione della Golf, già nota semplicemente come Golf 8. La casa tedesca ha accettato la sfida di rinnovare una macchina iconica che dal punto di vista delle vendite ha sempre regalato grandi soddisfazioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le motorizzazioni della Golf 8

L’ottava generazione della Golf sarà disponibile in otto motorizzazioni differenti, cinque delle quali con omologazione ibrida. Si parte dal 1.5 TSI da 130 o 150 Cavalli per quanto riguarda il gasolio. Per quanto riguarda le motorizzazioni ecologiche abbiamo una 1.0 TSI da 90 o 110 cavalli e il 1.5 TSI da 130 o 150 Cavalli. La macchina sarà prodotta anche nella versione mild hybrid da 110, 130 o 150 Cavalli con un alternatore da 48 Volt.

L’estetica della macchina

Nel segno della continuità con il passato, la Volkswagen ha deciso di non rivoluzionare la linea estetica della Golf. Ci sono degli accorgimenti che proiettano la macchina verso il futuro, ma il colpo d’occhio è quello tradizionale. Insomma, anche da un rapido sguardo negli specchietti retrovisori sarà facile capire che alle spalle abbiamo il gioiello della VW.

Le modifiche più importanti sono quelle legate alle luci led sulla parte anteriore della macchina che monta una fascia di proiettori full led che va a migliorare l’impatto estetico, decisamente più accattivante e affascinante.

Volkswagen Golf 8
Fonte foto: https://www.volkswagen-newsroom.com

Volkswagen Golf 8, gli interni

La prima grande rivoluzione per quanto riguarda l’impatto estetico è negli interni. La rivoluzione digitale ha investito la Golf 2020 che monta uno schermo touchscreen da 8.25″ dal quale sarà possibile controllare la vettura. I sistemi tecnologici montati sulla macchina sono connessi tra loro ma permettono anche di navigare all’esterno grazie a una eSim integrata. Tanto per citare alcune delle innovazioni più rilevanti di una Golf entusiasmante.

Volkswagen Golf 8
Fonte foto: https://www.volkswagen-newsroom.com

Golf 8, il prezzo e la data di uscita

La nuova Golf dovrebbe arrivare sul mercato nel mese di dicembre e dovrebbe approdare nelle concessionarie già nelle prime settimane del 2020 Per quanto riguarda il prezzo si dovrebbe partire dai 25.000 euro per arrivare a sfiorare i 40.000. Tutte le informazioni sui costi e le configurazioni possibili sono disponibili sul sito ufficiale della Volkswagen.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Ottobre 2019 12:37

MotoGP, Vinales il più veloce nelle libere in Australia. 2° Dovizioso

nl pixel