Volkswagen potrebbe entrare in Formula 1 dal 2022
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Volkswagen entra nel mondo della Formula 1?

Volkswagen

La Volkswagen potrebbe entrare nella Formula 1 dal 2022. Nuovo regolamento e competizione CO2 neutrale: le condizioni per l’ingresso del Gruppo VW nel mondo della F1.

Tornano a circolare le indiscrezioni sull’ingresso della Volkswagen in Formula 1 e questa volta l’anno buono sembra essere il 2022.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Volkswagen potrebbe entrare nella Formula 1 dal 2022

La sensazione è che questa volta le indiscrezioni abbiano un fondo di verità. La Volkswagen potrebbe entrare nel mondo della Formula 1 a partire dal 2022, anno che segna l’inizio di una piccola grande rivoluzione nel mondo della competizione.

Formula 1
Formula 1

Diess: “Dovremmo continuare con le corse. La Formula 1 sarà CO2 neutrale. È molto più emozionante rispetto alla Formula E”

Secondo la mia opinione personale, dovremmo continuare con le corse. La Formula 1 sarà CO2 neutrale utilizzando combustibili sintetici. È molto più emozionante e divertente rispetto alla Formula E , che fa alcuni giri in modalità videogioco nei centri delle città”, aveva dichiarato l’amministratore delegato del Gruppo Volkswagen Herbert Diess riaccendendo le voci sul possibile approdo del Gruppo VW nel mondo della F1.

Anche da casa Porsche arrivano conferme sull’interessamento del Gruppo al mondo della Formula 1. “Sarebbe di grande interesse se gli aspetti della sostenibilità, ad esempio l’implementazione degli e-fuel, avessero un ruolo in questo“, ha dichiarato il vicepresidente di Porsche Motorsport Fritz Enzinge ai microfoni della BBC.

Volkswagen
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/VolkswagenIT

Nuovo regolamento e competizione CO2 neutrale: le condizioni per l’ingresso del Gruppo VW nel mondo della F1

Il nuovo regolamento e la corsa verso i biocarburanti potrebbero rappresentare le condizioni che potrebbero spingere la VW ad entrare nel mondo della Formula 1. Resta da capire con quale ruolo il Gruppo VW potrebbe entrare nel Circus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Marzo 2021 14:48

Covid, Stellantis offre le sue strutture per la vaccinazione di operai e dipendenti

nl pixel