Nuova Volkswagen Passat 2019: release date, prezzo e caratteristiche
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Passat cambia look: un restyling all’insegna della tecnologia

Volkswagen Passat

Volkswagen Passat, arriva il restyling per il 2019. La rivoluzione tecnologica tedesca porta alla guida autonoma 2.0.

La Volkswagen alza il sipario sulla nuova Passat, una macchina all’insegna della tecnologia e dello sviluppo. Il tutto condito dalla proverbiale affidabilità tedesca.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Volkswagen Passat, l’estetica

Dal punto di vista estetico la nuova Passat non presenta differenze rispetto alla precedente versione. La macchina non necessita di particolari accorgimenti aerodinamici e la linea è particolarmente apprezzata dai clienti affezionati. Insomma, per migliorare una macchina di successo non c’è bisogno di rivoluzioni,

Piccoli accorgimenti interesseranno i paraurti e le luci anteriori e posteriori. La nuova versione dell’ottava generazione sarà sostanzialmente più slanciata e accattivante.

Volkswagen Passat
Fonte foto: https://www.volkswagen-newsroom.com

Le dimensioni

Restano invariate le dimensioni della vettura (4,77 m di lunghezza) e la capacità del bagagliaio.

Le motorizzazioni del restyling dell’ottava generazione della Passat

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Passat sarà disponibile anche nella sua versione ibrida, in linea con la sfida green che stanno affrontando tutte le principali case automobilistiche.

Il punto forte della nuova ottava generazione della Passat è rappresentato dal sistema tecnologico che si prende cura del conducente e dei passeggeri.

Rivoluzione tecnologica

Il nuovo sistema di infotainment consente di rimanere costantemente connessi alla macchina, che potrà essere gestita con semplici comandi vocali. L’altra grande innovazione è dedicata al conducente, che potrà utilizzare un volante tutto nuovo con il quale gestire facilmente diversi aspetti e assetti della macchina.

La Volkswagen Passat presenta con un certo orgoglio il nuovo sistema di assistenza alla guida con il sistema di guida autonomo 2.0. Si tratta di una macchina semi-automartica in grado di rispettare i limiti di velocità, affrontare le curve e gli incroci regolando la velocità.

Volkswagen Passat
Fonte foto: https://www.volkswagen-newsroom.com

Nuova Volkswagen Passat: release date e prezzo

La rivisitazione dell’ottava Passat arriverà in Italia nel prossimo mese di settembre. Il restyling sarà sul mercato a partire da 36.350 euro. La nona generazione dovrebbe arrivare invece sul mercato nel 2021.

Di seguito il video di presentazione della nuova Passat

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Luglio 2019 16:11

Ubeeqo: come funziona il car sharing attivo a Milano

nl pixel