Volley, è festa Italia in Champions: trionfano Novara e Civitanova
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Volley, è festa Italia in Champions: trionfano Novara e Civitanova

Agil Novara

Doppio successo italiano nella Champions League di volley. Novara di aggiudica il derby con Conegliano mentre Civitanova batte Kazan.

ROMA – La Champions League di volley si tinge di azzurro. Nelle finali sia in campo maschile che in quello femminile a trionfare sono state due squadre italiane che portano il nostro Paese sul tetto d’Europa al termine di una stagione che ha visto i colori azzurri protagonisti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Volley, Novara batte Conegliano e trionfa in Champions

Rivincita Novara in campo femminile. Dopo la sconfitta nella finale Scudetto, la Igor Gorgonzola è riuscita a salire sul tetto d’Europa battendo in quattro set Conegliano. Una sfida molto combattuta con le piemontesi che sin dai primi scambi ha cercato di far valere la maggiore rabbia. 25-18 e 25-17 i risultati dei due set che hanno messo sin da subito la sfida in discesa. Nel terzo Conegliano ha trovato una piccola reazione rientrando in partita con un parziale di 25-14 ma nel quarto le avversarie sono ritornate a macinare il gioco dei primi set e con un punteggio di 25-22 hanno chiuso i conti e si sono regalati un trofeo che all’Italia mancava ormai da tre stagioni.

Agil Novara
fonte foto https://www.facebook.com/IgorGorgonzolaNovaraVolley/

Volley, una settimana da sogno per la Lube Civitanova

E’ stata, invece, una settimana da sogno per la Lube Civitanova che, dopo aver vinto lo Scudetto, si è regalata anche la Champions League. Finale non sicuramente semplice visto che di fronte c’era un avversario molto ostico come lo Zenit Kazan, capace di vincere le ultime quattro edizioni consecutive. Il primo set (25-16) sembrava confermare quanto visto negli ultimi anni ma dal secondo crollo inaspettato dei russi con la squadra italiana che ne approfitta e va a conquistare un trofeo che mancava dal 2011. 25-15, 25-12 e 25-19 i tre parziali che hanno permesso ai marchigiani di effettuare la rimonta che è valsa la Champions League.

Di seguito il video con la premiazione di Civitanova

fonte foto copertina https://www.facebook.com/IgorGorgonzolaNovaraVolley/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2019 14:31

Giro d’Italia 2019, Caleb Ewan sfreccia a Pesaro. Valerio Conti in Maglia Rosa

nl pixel