Volley, Civitanova conquista la Coppa Italia. Battuto al quinto set Perugia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Volley, Civitanova conquista la Coppa Italia. Battuto al quinto set Perugia

Lube Civitanova

Volley, Coppa Italia maschile 2020: trionfa Civitanova. La Lube al quinto set ha superato Perugia. Juantonera MVP.

CASALECCHIO DI RENO (BOLOGNA) – La Coppa Italia maschile di volley è conquistata per la sesta volta dalla Lube Civitanova. Il club marchigiano nella finalissima ha superato al termine di una sfida molto combattuta Perugia con il punteggio di 3-2. MVP Osmany Juantorena che ha messo a referto 27 punti anche se il match scorer è stato Leon Venero con i suoi 31 punti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il resoconto della gara

E’ stata sin da subito una gara molto combattuta. Nel primo set il Perugia è riuscito nella seconda parte ad allungare e mettere la testa avanti con il parziale di 25-21. Immediata la reazione di Civitanova nel secondo che è stata brava a non perdere lucidità sul 21-22 per gli umbri e chiudere sul 25-23 grazie a Juantorena e al muro di Anzani.

Nella terza frazione la squadra marchigiana è riuscita a completare il sorpasso con lo stesso punteggio del set precedente. Nel quarto parziale la svolta poteva arrivare per il Perugia con Civitanova che non è riuscita a sfruttare otto match point per poi perdere con il parziale di 34-36. Lo sforzo per rimanere in partita, però, la Sir lo ha pagato nel tie-break quando Civitanova è riuscita a chiudere facilmente con il parziale di 15-9. E parte la festa della Lube al sesto trionfo nella storia.

Lube Civitanova
fonte foto https://www.facebook.com/LUBEVOLLEY/

Il tabellino della sfida

Di seguito il tabellino di Cucine Libe Civitanova-Sir Safety Conad Perugia 3-2 (21-25 25-23 25-23 34-36 15-10)

Cucine Lube Civitanova: Mossa De Rezende 1, Juantorena 27, Anzani 5, Rychlicki 12, Leal 23, Simon 15, Marchisio (L), Massari, Balaso (L), D’Hulst, Kovar, Diamantini 8, Bieniek 1. N.E. Ghafour. Coach De Giorgi

Sir Safety Conad Perugia: De Cecco 2, Leon Venero 31, Podrascanin 9, Atanasijevic 19, Lanza 8, Ricci 4, Biglino (L), Zhukouski, Colaci (L), Taht, Russo 5, Piccinelli, Plotnytskyi 7. N.E. Hoogendoorn. Coach Heynen

Arbitri: Gnani e Cesare

Note: durata set: 42′, 31′ 34′, 50′, 17′. MVP Osmany Juantorena (Cucine Lube Civitanova)

fonte foto copertina https://www.facebook.com/LUBEVOLLEY/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Febbraio 2020 23:58

Atletica, record italiano nella maratona per Eyob Faniel

nl pixel