Slovacchia-Italia 0-3: il resoconto della sfida di Bratislava
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Volley, Europei Femminili: Italia ai quarti. Slovacchia battuta 3-0

Slovacchia-Italia

Slovacchia-Italia 0-3: le azzurre di Mazzanti superano agevolmente gli ottavi di finale. Ai quarti c’è la Russia a Lodz.

BRATISLAVA (SLOVACCHIA) – Slovacchia-Italia 0-3. Le azzurre superano agevolmente a Bratislava le padroni di casa e approdano ai quarti di finale dove sfideranno la Russia.

Le dichiarazioni di Mazzanti – Le parole del c.t. azzurro dopo la vittoria contro la Slovacchia: “Siamo felici di aver superato il turno anche se non siamo stata la solita squadra. Ci sono stati molti errori che dobbiamo evitare ai quarti di finale“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Davide Mazzanti
fonte foto https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo/

Slovacchia-Italia 0-3

Buona la partenza della Slovacchia nel primo set che ha messo un po’ in difficoltà le azzurre. Ma con il passare dei punti le ragazze di Mazzanti hanno preso fiducia e creato il gap giusto per chiudere la frazione con il punteggio di 25-20. Più combattuto, invece il secondo parziale. Chirichella e compagne faticano a ingranare con le avversarie che sono brave a rimanere a contatto e provare a creare il break decisivo dopo il secondo time out tecnico. Ma nelle difficoltà è uscita la qualità dell’Italia che ha rimontato e chiuso i giochi con un doppio ace di Paola Egonu che ha fissato il punteggio sul 25-23.

La sconfitta nel set ha pesato mentalmente sulla Slovacchia che nella terza frazione lascia campo libero alle azzurre brave a conquistare i quarti di finale con il parziale di 25-20.

Egonu la migliore – In casa azzurra la migliore è stata Paola Egonu con 17 punti. In doppia cifra anche Inde Sorokaite (16).

Di seguito il tabellino di Slovacchia-Italia 0-3 (20-25 23-25 20-25)

Slovacchia: Radosova 9, Herelova 3, Palgutova 6, Kostelanska 19, Pencova, Kosekova, Spankova (L), Hroncekova, Kijakova 4, Szaboova. N.E. Hudecova, Oveckova, Fricova, Jancova. Coach Fenoglio

Italia: Sorokaite 16, Folie 7, Egonu 17, Sylla 8, Chirichella 7, Malinov 1, De Gennaro (L), Bosetti 1, Fahr 2, Danesi. N.E. Orro, Parrocchiale, Enweonwu, Nwakalor. Coach Mazzanti

Arbitri: Muha (Croazia) e Halasz (Ungheria)

Di seguito gli altri risultati degli ottavi di finale:

Russia-Belgio 3-1
Olanda-Grecia 3-0
Serbia-Romania 3-0
Germania-Slovenia 3-0
Azerbaigian-Bulgaria 0-3
Turchia-Croazia 3-2
Polonia-Spagna 3-0

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:59

Boxe, Europei femminili: cinque medaglie per l’Italia

nl pixel