Volley femminile, Conegliano vince la Champions League
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Volley femminile, Conegliano vince la Champions League

Paola Egonu

Volley femminile, Conegliano ha vinto la Champions League. Le turche del Vakifabnak sconfitte al tie-break.

ROMA – Volley femminile, Conegliano ha vinto la Champions League al termine di una partita incredibile. Primo successo in questa competizione per Egonu e compagne che, nella finalissima, sono riusciti a superare in finale le turche del VakifBank Istanbul.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una vittoria che ha permesso alla squadra veneta di vincere tutte le partite in Italia ed Europa (l’ultima sconfitta risale al 12 settembre 2019) e conquistare tutti i trofei di una stagione perfetta. Ed ora per le atlete italiane l’obiettivo è di chiudere al meglio l’anno sportivo con un risultato importante a Tokyo.

Conegliano show a Verona, sconfitto il Vakifbank

E’ stata una partita molto equilibrata e decisa dai dettagli in ogni set. La squadra veneta è stata costretta a rimontare sempre in questo match. Le turche, infatti, sono riuscite a portarsi avanti sia nel primo che nel terzo set con i parziali di 25-22 e 25-23. Con gli stessi punteggi Egonu e compagne sono riuscite a portarsi in parità e, soprattutto, a giocarsi la vittoria al tie-break.

Nel quinto set le turche sono partite con il turbo. Con il passare degli scambi, però, la squadra italiana è cresciuta e prima si è portata in parità e poi ha allungato per andare a conquistare la prima vittoria in questa competizione con il punteggio di 15-12.

Paola Egonu
Paola Egonu

Trento sconfitto

Niente doppietta per l’Italia. Trento è stato sconfitto dai polacchi del Kedzierzyn-Kozel. Qualche rammarico per la squadra italiana che, sotto di 2-0, è arrivata ad un passo al tie-break. Nella parte decisiva del quarto set, però, è stata sempre costretta ad inseguire e gli avversari hanno chiuso il match con il parziale di 28-26.

Una stagione che per molti giocatori ancora non è finita. Le Olimpiadi, infatti, sono ormai alle porte e nei prossimi giorni inizieranno gli impegni con le Nazionali.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Maggio 2021 0:15

27 anni senza Ayrton Senna

nl pixel