Volley Femminile, Nations League 2019: Cina-Italia 3-1
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nations Legue Volley, Italia fuori dalle Final Six

Cina-Italia

Il sogno di vincere la Nations League di volley femminile per l’Italia s’infrange nei gironi delle Final Six. La Cina vince e passa.

NANCHINO (CINA) – Il miracolo non è successo. L’Italia è fuori dalle Final Six di Nations League di volley. Dopo il k.o. con la Turchia le azzurre perdono 3-1 anche contro la Cina e salutano la competizione.

Le dichiarazioni di Mazzanti – “Per noi è stata una Final Six molto rapida e dolorosa. La pausa non ci ha fatto bene. Due giorni difficili che ci devono insegnare molto. Ripartiremo dal collegiale per ritrovare le nostre certezze“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Cina-Italia
fonte foto https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo/

Volley, Italia fuori dalle Final Six

Nel primo set buona la partenza della squadra di casa che prende il largo sin da subito. L’Italia fatica a reagire con le cinesi che chiudono facilmente i giochi con un parziale di 25-17. Nel secondo le azzurre cercano di scuotersi e lo fanno fino al 15-13. Da questo momento in poi la nazionale avversaria alza la qualità e chiude la frazione con il punteggio 25-23.

La reazione della squadra di Mazzanti arriva nel terzo set. Chirichella e compagne questa volta partono con il piede giusto anche la Cina non lascia mai troppo spazio. E anzi prova anche l’allungo per chiudere i conti ma questa volta le azzurre riescono a chiudere i conti con il punteggio 25-22. Nel quarto parziale la Cina ritorna a macinare gioco e guadagnare un gap di quattro lunghezze ma l’Italia è brava a mettersi in scia. E’ mancato il guizzo giusto per pareggiare i conti con la squadra di casa che chiude con il netto 25-22. La migliore in casa Italia è stata Paola Egonu con 38 punti. In doppia cifra anche Pietrini (14).

Di seguito il tabellino di Cina-Italia 1-3 (25-17 25-22 22-25 25-22)

Cina: Liu X. 18, Gong 11, Liu Y. 18, Zheng 11, Wang 7, Yao 4, Ni (L), Diao, Hu, Du, Lin (L), Duan. N.E. Yang, Jin. N.E. Jiajie

Italia: Malinov 3, Chirichella 5, Bosetti L. 6, Egonu 38, Danesi 6, Pietrini 14, De Gennaro (L), Orro, Fahr, Bosetti C., Sorokaite, Parrocchiale. N.E. Sylla, Folie. Coach Mazzanti

Arbitri: Maroszek (Polonia) e Rodriguez (Spagna)

Di seguito il video con gli highlights di Cina-Italia 3-1

Highlights Italia vs Cina

#VNLWomen Final Six ?? Tutte le migliori azioni di #ItaliaCina ?#LaNazionale #VNL #BePartOfTheGame FIVB – International Volleyball Federation

Pubblicato da Federazione Italiana Pallavolo su Venerdì 5 luglio 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Luglio 2019 22:57

Universiadi 2019, sei medaglie nella prima giornata per l’Italia

nl pixel