Volley Femminile, Nations League 2019: Italia-Russia 3-1
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Volley, Italia alle Final Six di Nations League. Russia battuta 3-1

Italia-Russia

L’Italia femminile raggiunge le Final Six di Nations League di volley. Russia battuta 3-1 a Perugia e primo posto nel girone difeso.

PERUGIA – Il primo obiettivo per l’Italia di Mazzanti nella Nations League di volley è stato raggiunto. La vittoria contro la Russia per 3-1 permette alle azzurre di volare con diversi turni di anticipo alle Final Six in programma dal 3 al 7 luglio a Nanchino.

Italia-Russia
fonte foto https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo/

Volley, Italia alle Final Six di Nanchino

Dopo i primi due successi a Perugia, l’Italia conclude il quarto round contro la Russia. Inizio del primo set equilibrato con le azzurre che provano un allungo dopo il secondo time out tecnico ma alla fine è la Russia a sfruttare qualche disattenzione di troppo delle azzurre in difesa per portarsi in vantaggio con il parziale di 25-22.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Forti di questo vantaggio le sovietiche partono forte anche nel secondo set (7-3) ma De Gennaro con una grande difesa riesce a dare la scossa all’Italia che trascinata dalla coppia PietriniSorokaite si porta sul 17-13. Controllo nella parte finale di frazione e parziale di 25-21. La grande spinta del pubblico permette a Chirichella e compagne di dominare il terzo set con un 25-15 che non lascia repliche. La Russia tenta un minimo di reazione nel quarto set ma Lucia Bosetti permette alle azzurre di allungare. Controllo assoluto nella seconda parte della frazione con il parziale di 25-21 che regala le Final Six alle azzurre.

Sorokaite la migliore – Con l’assenza di Paola Egonu è toccato a Inde Sorokaite trascinare l’Italia con i suoi 29 punti. In doppia cifra anche Elena Pietrini (17), Anna Danesi (11) e Lucia Bosetti (11).

Di seguito il tabellino di Italia-Russia 3-1 (22-25 25-21 25-15 25-21)

Italia: Malinov 3, Chirichella 7, Pietrini 17, Sorokaite 29, Danesi 11, Bosetti L. 11, De Gennaro (L), Orro, Parrocchiale, Bosetti C. N.E. Alberti, Sylla (L), Fahr. Coach Mazzanti

Russia: Voronkova 9, Orlova 7, Iurinskaia 16, Parubets 14, Lazarenko 6, Romanova 3, Galkina (L), Kotikova 4, Startseva, Khaletskaia 2, Chikrizova (L), Vorobyeva 1, Zubareva 2, Matveeva. Coach Pankov

Arbitri: Kovar (Repubblica Ceca) e Rodriguez (Spagna)

Di seguito il video con gli highlights di Italia-Russia 3-1

#VNLWomen Final Six conquistata!!! Tutte le migliori azioni di #ItaliaRussia 3-1 Da vedere e rivedere insieme ?#BePartOfTheGame #VNL FIVB – International Volleyball Federation FIPAV Umbria

Pubblicato da Federazione Italiana Pallavolo su Giovedì 13 giugno 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Giugno 2019 0:07

Ciclismo, Chris Froome in terapia intensiva

nl pixel