Italia Kenya volley: cronaca, risultato e tabellino della sfida
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Volley, Qualificazioni Tokyo 2020: l’Italia femminile ‘liquida’ il Kenya in tre set

Italia-Kenya

Italia-Kenya, buona la prima per le azzurre del volley al torneo valido per le qualificazioni a Tokyo 2020. Africane battute 3-0.

CATANIA – Italia-Kenya 3-0, inizia con una vittoria il torneo per le qualificazioni di Tokyo 2020 per le azzurre. Nella prima sfida a Catania le ragazze di Mazzanti superano facilmente in tre set (25-17 25-10 25-14) la squadra africana. Prossimo appuntamento contro il Belgio per continuare a sognare le Olimpiadi.

Le azzurre devono vincere contro le belghe per poi giocarsi il tutto per tutto nella sfida con l’Olanda. Le Orange, infatti, nella sfida di esordio hanno superato le prossime avversarie delle azzurre con un netto 3-0. E solo la prima di questo girone prende il biglietto per Tokyo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Volley, Qualificazioni Tokyo 2020: Italia-Kenya 3-0

Primo set equilibrato. L’Italia prova ad allungare sin dalle prime battute ma il Kenya è bravo a tenere terreno fino al primo time out tecnico. Al rientro in campo le ragazze di Mazzanti riescono ad allungare. Nessuna reazione da parte della squadra africana che perde con il parziale di 25-17. Seconda e terza frazione a senso unico con le azzurre che riescono a piazzare in entrambi i parziali un break 10-3. Da questo momento in poi gara chiusa con Chirichella e compagni che controllano con facilità il match chiudendo i set con i punteggi di 25-10 e 25-14.

Paola Egonu la migliore – Tra le azzurre la migliore è stata Paola Egonu con 15 punti (best scorer del match). In doppia cifra anche Myriam Sylla che ha messo a referto 11 punti.

Italia-Kenya
Italia-Kenya (fonte foto https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo/)

Di seguito il tabellino di Italia-Kenya 3-0 (25-17 25-10 25-14)

Italia: Malinov 2, De Gennaro (L), Folie 5, Chirichella 7, Danesi 3, Bosetti L. 6, Sylla 11, Egonu 15. N.E. Sorokaite, Orro, Fahr, Pietrini (L), Nwakalor, Parrocchiale. Coach Mazzanti

Kenya: Wairimu, Makuto, Kasaya, Kiprono 8, Wanja, Atuka 2, Wanyama (L), Murambi 6, Jepkirui, Emaniman 1, Moim 4, Kaei 1, Kundu (L), Chemtai 2. Coach Ramdoo

Arbitri: Concia (Argentina) e Heckford (Ucraina)

Di seguito il video con gli highlights del match

Highlights Italia vs Kenya

#FIVBOQT ? Riviviamo #ItaliaKenya attraverso le immagini più belle ? FIVB Volleyball World #RoadToTokyo

Pubblicato da Federazione Italiana Pallavolo su Venerdì 2 agosto 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:03

Atletica, Dalilah Muhammad realizza il record del mondo sui 400 ostacoli

nl pixel