Volley, Paola Egonu super. Conegliano conquista lo Scudetto

Volley, Paola Egonu super. Conegliano conquista lo Scudetto

Volley, al Palaverde di Conegliano la squadra di casa conquista il terzo Scudetto nella storia. Novara sconfitto nella finalissima.

CONEGLIANO – A Conegliano è festa. Le ragazze allenati da Santarelli hanno conquistato il terzo scudetto della propria storia al termine di una stagione quasi perfetta. Egonu e compagne sono arrivati ai play-off da grandi favorite e i due set lasciati alle avversarie in otto partite hanno confermato le previsioni della vigilia.

Una finale contro Novara quasi a senso unico anche se la partita che è valsa il titolo si è conclusa solamente al tie-break. Ma Conegliano davanti a 5.000 persone non ha avuto nessuna intenzione di rinviare la festa. Ma per i piemontesi c’è subito l’occasione della rivincita. Sabato 18 maggio le due squadre saranno impegnate nella finale di Champions League. Una partita tutta italiana che permetterà ad una delle due di salire sul trono d’Europa.

Imoco Conegliano
fonte foto https://www.facebook.com/imocovolley/

Volley, lo scudetto femminile va a Conegliano: Novara sconfitta

Una finale dominata da Conegliano che però in questa terza sfida si è concessa qualche passaggio a vuoto di troppo. Il primo set le padroni di casa lo hanno vinto con un parziale di 25-16 che faceva pensare ad una partita più facile ma un piccolo black-out nel secondo set ha permesso alla Igor Gorgonzola di riportarsi in partita e sperare di prolungare la partita.

Ma le ragazze di Santarelli nel terzo sono riuscite a ritrovare la fluidità del gioco che ha portato ad un netto 25-11. Nel quarto set forse a Conegliano è pesata un po’ la palla e Novara è riuscita con maggiore libertà di testa a riportare il match in parità. Ma alla fine nel tie-break la voglia e la spinta del pubblico sono stati decisivi per permettere alla squadra di casa di conquistare il terzo titolo della storia. Ed ora la finale di Champions League…

fonte foto copertina https://www.facebook.com/imocovolley/

ultimo aggiornamento: 07-05-2019

X