Volley Femminile, Nations League 2019: Italia-Turchia 0-3
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nations League volley, Italia k.o. nella prima sfida delle Final Six

Italia-Turchia Nations League

Le Final Six di Nations League di volley iniziano con una sconfitta per l’Italia. La Turchia vince 3-0 e vola in semifinale.

NANCHINO (CINA) – La Turchia è la prima semifinalista delle Final Six di Nations League di volley. La vittoria sull’Italia per 3-0 (25-21 25-15 25-21) ha permesso alla squadra di Guidetti di entrare tra le prime quattro della competizione. Sconfitta pesante per le ragazze di Mazzanti che sono obbligate a vincere con la Cina per passare il turno.

Le dichiarazioni di Mazzanti – “Non siamo stati la solita Italia. Mi aspettavo di avere qualche difficoltà ma siamo andati oltre quello che immaginavo. Voglio dar merito alla Turchia che ci ha messo davvero in difficoltà. Ora dobbiamo assolutamente riscattarci con la Cina. Prima pensiamo a noi e poi alle avversarie“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Volley, prima sconfitta per l’Italia nelle Final Six

Partenza in salita per le azzurre che soffrono molto il muro avversario con la Turchia che riesce subito a prendere il largo e poi allungare sul 21-13. Le azzurre cercano di ritornare in partita anche se le turche riescono a gestire un minimo vantaggio chiudendo il set con il punteggio di 25-21.

Italia-Turchia volley
fonte foto https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo/

Una sconfitta che si fa sentire sulla testa di Chirichella e compagne che nel secondo set faticano. Il parziale di 25-15 non lascia spazio a recriminazioni per le azzurre che devono obbligatoriamente reagire nel parziale successivo. L’ingresso della Pietrini sembra dare la scossa all’Italia che subito dopo il primo time out tecnico alza il piede sull’acceleratore. L’allungo delle turche consente alla squadra di Guidetti di chiudere la partita con il parziale di 25-21. Egonu la migliore con 12 punti.

Di seguito il tabellino di Italia-Turchia 0-3 (21-25 15-25 21-25)

Italia: Egonu 12, Sylla 9, Pietrini 5, Danesi 4, Chirichella 2, Malinov 1, Bosetti L. 1, Sorokaite, De Gennaro (L), Orro, Fahr. N.E. Folie, Bosetti C., Parrocchiale. Coach Mazzanti

Turchia: Karakurt 17, Caliskan 12, Gunes 9, Ercan 8, Ismailoglu 5, Ozbay 4, Akoz (L), Baladin, Dilik, Yilmaz. N.E. Boz, Kalac, Sarioglu, Yildrim. Coach Guidetti

Arbitri: Kang (Corea) e Maroszek (Polonia)

Di seguito il video con gli highlights di Italia-Turchia 0-3

Italia – Turchia

#VNLWomen Final Six ??Ecco tutte le migliori azioni di #ItaliaTurchia ????? ?#LaNazionale #VNL #BePartOfTheGame FIVB Volleyball Nations League FIVB – International Volleyball Federation

Pubblicato da Federazione Italiana Pallavolo su Giovedì 4 luglio 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Luglio 2019 9:13

Universiadi Napoli 2019, lo sport protagonista in Italia

nl pixel