Volley Maschile, Nations League 2019: Cina-Italia 0-3
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Volley, seconda vittoria per l’Italia maschile nella Nations League

Italia volley

L’Italia di volley conquista il secondo successo nella Nations League. Cina sconfitta e quinto posto in classifica.

JIANGMEN (CINA) – Dopo il passo falso con l’Iran, l’Italia di Blengini si è ritrovata ed ha conquistato la seconda vittoria nella Nations League di volley. Questa volta a cadere sotto i colpi degli azzurri sono stati i padroni di casa della Cina sconfitti per 3-0 (25-21 25-13 26-24).

Un quinto posto in classifica per Antonov e compagni che ritorneranno in campo nel prossimo weekend (7-9 giugno) in Russia per le sfida contro i padroni di casa, gli Stati Uniti e il Portogallo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Volley, secondo successo per l’Italia nella Nations League

Non era una partita semplice per gli uomini di Blengini e le prime battute del match lo dimostrano. I padroni di casa provano ad allungare ma la reazione degli azzurri non si è fatta attendere. Si è continuato punto a punto fino al 19-19 quando l’Italia è riuscita a conquistare l’allungo decisivo e a chiudere sul 25-21.

Secondo set a senso unico con i padroni di casa che non sono mai scesi in campo. Un favore all’Italia che sin dalle prime battute ha allungato, raggiungendo anche la doppia cifra di vantaggio. Alla fine il parziale è stato di 25-13. Nel terzo set la squadra cinese ha dato segnali di risveglio rispondendo ad ogni allungo della squadra di Blengini. Nel finale sono proprio i padroni di casa a provare il break ma alla fine i vantaggi hanno sorriso ospiti. In casa Italia da segnalare i 19 punti del solito Nelli che è stato l’unico ad andare in doppia cifra.

Il tabellino di Cina-Italia 0-3 (21-25 13-25 24-26)

Cina: Du 3, Chen L. H. 3, Chuan 15, Dai 10, Zhang 8, Yu 1, Chen J. J. (L), Ji, Liu, Rao 3. N.E. Wang, Tong (L), Peng. Coach Lozano

Italia: Antonov 6, Polo 8, Nelli 16, Cavuto 5, Anzani 8, Giannelli 8, Balaso (L), Pesaresi (L), Sbertoli, Raffelli 1, Russo 1. N.E. Candellaro, Lavia, Pinali. Coach Blengini

Di seguito il video con gli highlights di Cina-Italia 0-3

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Giugno 2019 23:13

Europei Canottaggio 2019, sette medaglie per l’Italia: due i titoli continentali

nl pixel