Volley Maschile, Nations League 2019: Italia-Canada 1-3
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nations League Volley, Italia sconfitta dal Canada. Final Six più lontane

Italia-Canada

Si complica il cammino verso le Final Six della Nations League di volley per gli azzurri. Il Canada batte 3-1 l’Italia.

BRASILIA (BRASILE) – L’ultimo round della Nations League di volley maschile inizia con una sconfitta per l’Italia. Il Canada vince 3-1 e complica il cammino degli azzurri che ora sono costretti a ottenere un risultato positivo nelle ultime due sfide per sperare nelle Final Six.

Le dichiarazioni di Blengini – “Peccato per la sconfitta. Eravamo partiti con il piede giusto. Nel secondo set hanno alzato il loro livello sia in battuta che in attacco e noi non siamo stati bravi a sfruttare le opportunità che abbiamo creato. Ora la Francia“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Italia-Canada
fonte foto https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo/

Nations League Volley, Italia sconfitta dal Canada

Primo set dominato dall’Italia che sin da subito riescono a creare un break di vantaggio annullato dal Canada dopo il primo time out tecnico. Ma con il passare degli scambi gli azzurri alzano il proprio livello di qualità chiudendo con un parziale di 25-15. Un divario che, forse, ha deconcentrato Giannelli e compagni. Nella seconda frazione si è proseguito punto a punto fino al 13-11 per i ragazzi di Blengini. Un tentativo annullato da parte dei canadesi che sono stati bravi ad allungare e pareggiare il conto dei set con un 20-25.

L’equilibrio continua anche nel terzo set con il Canada che, in vista del secondo time out tecnico, allungano sul 16-12. L’Italia ha la forza di riportarsi a -1 ma due muri canadesi consentono alla squadra canadese di allungare e chiudere sul 25-22. Nel quarto parziale l’equilibrio si rompe poco prima del time out tecnico (14-12). La squadra del Canada non lascia possibilità alla squadra di Blengini di rientrare e si aggiudica la sfida con il parziale di 25-18.

Lavia il migliore – In casa azzurra il migliore è stato Lavia che ha messo a referto 16 punti. In doppia cifra anche Pinali (14) e Antonov (13).

Di seguito il tabellino di Italia-Canada 1-3 (25-15 20-25 22-25 18-25)

Italia: Antonov 13, Russo 8, Pinali 14, Lavia 16, Polo 7, Sbertoli, Balaso (L), Spirito, Raffaelli, Ricci 2, Pesaresi (L), Cavuto 2, Argenta. N.E. Mazzone. Coach Blengini

Canada: Maar 19, Vigrass 5, Walsh 4, Hoag N. 17, Jansen Vandoorn 7, Sclater 15, Bann (L), Decorro 1, Szwarc, Schreimer. N.E. Perrin, Marshall (L), Vanberkel, Loeppky. Coach Hoag

Arbitri: Charles (Trinidad and Tobago) e Casamiquela (Argentina)

Di seguito il video con gli highlights di Italia-Canada 1-3

#VNLMen ? #Brasilia ??Gli highlights di #ItaliaCanada ? ? https://t.co/omxN0guCAq#LaNazionale #BePartOfTheGame #VNL FIVB – International Volleyball Federation

Pubblicato da Federazione Italiana Pallavolo su Sabato 29 giugno 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:18

EuroBasket Femminile 2019, Italia k.o. contro l’Ungheria. Azzurre passano il turno

nl pixel