Volley Maschile, Nations League 2019: Italia-Serbia 3-0
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nations League Volley, a Milano è show Italia: 3-0 alla Serbia

Italvolley maschile 2019

Il quarto round della Nations League di volley si apre con un successo per l’Italia di Blengini. Serbia battuta a Milano.

MILANO – Davanti al proprio pubblico l’Italia di Gianlorenzo Blengini non sbaglia nella prima sfida del quarto round della Nations League di volley. Gli azzurri superano con un netto 3-0 (26-24 25-19 25-22) la Serbia e guardano con fiducia al futuro e soprattutto alle Final Six. Prossima sfida contro l’Argentina.

Le dichiarazioni di Blengini – “Soddisfatto dell’approccio ma sicuramente dobbiamo continuare a migliorarci. Ci stiamo togliendo delle soddisfazioni importanti perché i ragazzi sanno di valere“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Italvolley maschile 2019
fonte foto https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo/

Nations League Volley, quarto successo per l’Italia

Dopo i tre successi consecutivi in Bulgaria, l’Italia parte con piede giusto anche nel quarto round. Primo set con la Serbia abbastanza equilibrato con gli azzurri che prima provano un break e poi si trovano sotto anche di tre lunghezze. E’ Giannelli con due ace consecutivi a rimettere le cose in ordine. Nel finale la maggiore lucidità permette alla squadra di casa di aggiudicarsi il set ai vantaggi (26-24).

Nella seconda frazione entra subito in campo una Italia diversa e Pinali permette di partire con il piede sull’acceleratore. La Serbia non c’è e gli azzurri riescono a prendersi anche cinque punti di vantaggio per poi gestire il finale e chiudere con il punteggio di 25-19. Falsa partenza nel terzo set per la squadra di Blengini che subisce la Serbia. Ma la reazione è immediata e così con il passare dei punti l’Italia prende il largo e porta a casa una vittoria fondamentale con l’ultimo parziale di 25-22.

Antonov il migliore – In assenza di Gabriele Nelli il migliore è stato Oleg Antonov con ben 14 punti a referto. 10 punti per Pinali e Giannelli.

Di seguito il tabellino di Italia-Serbia 3-0 (26-24 25-19 25-22)

Italia: Antonov 14, Russo 7, Pinali 10, Cavuto 2, Piano 6, Giannelli 10, Balaso (L), Lavia 7, Polo, Recine. N.E. Spirito, Mazzone, Argenta, Pesaresi (L). Coach Blengini

Serbia: Cirovic 4, Lisinac 9, Luburic 9, Kujundzic 7, Krsmanovic 10, Jovovic, Pekovic (L), Katic, Todorovic, Mehic, Vucicevic 6. N.E. Okolovic, Simic, Negic (L). Coach Grbic

Arbitri: Mokry (Slovenia) e Oleynik (Russia)

Di seguito il video con gli highlights di Italia-Serbia 3-0

#VNLMen Riviviamo il successo degli azzurri a #Milano Ecco gli highlights di #ItaliaSerbia 3-0 #BePartOfTheGame FIVB – International Volleyball Federation FIPAV Comitato Regionale della Lombardia

Pubblicato da Federazione Italiana Pallavolo su Venerdì 21 giugno 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:18

Nuoto, Andrew e Quadarella show al Settecolli. Vittorie per Detti e Peaty (VIDEO)

nl pixel