Volley Maschile, Nations League 2019: Italia-USA 3-1
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Volley, l’Italia di Blengini supera gli Stati Uniti nella Nations League

Italia-USA

L’Italia maschile di volley si regala il successo contro gli Stati Uniti nella Nations League e salgono a quota 9 in classifica.

UFA (RUSSIA) – Il secondo round dell’Italia di volley nella Nations League inizia con un successo contro gli Stati Uniti per 3-1. Una vittoria fondamentale per i ragazzi di Blengini che rimangono in piena corsa per un posto in Final Six. Prossima partita contro il Portogallo.

Volley, nuovo successo dell’Italia in Nations League

Buona la partenza dell’Italia di volley in Russia. Nel primo set gli azzurri sono riusciti nella seconda parte a trovare il break decisivo anche se gli Stati Uniti sono stati bravi a portarsi sul 20-20. Qui entra in campo Nelli che realizza tre punti negli ultimi scambi portando a casa il set. Nel secondo set gli Stati Uniti mettono in campo la propria esperienza riuscendo a portarsi sul 15-7, grazie anche a diversi errori degli azzurri. Un po’ di turnover per Blengini che fa rifiatare i suoi con il parziale finale di 25-13.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nel terzo set l’Italia ritorna a macinare gioco anche se nessuna delle due squadre riesce ad allungare in maniera decisiva. Ma nel finale entra in campo la difesa azzurra che permette alla squadra di Blengini di portarsi ancora in vantaggio (25-20). Stesso andamento nel quarto parziale con Nelli e Antonov nel finale che riescono a procurarsi il break decisivo che viene chiuso da Cavuto (25-23).

Italia-USA
fonte foto https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo/

Nelli il migliore – Il migliore in casa azzurra è sempre Nelli con ben 28 punti. In doppia cifra sia Antonov che Cavuto con 11 punti a referto.

Di seguito il tabellino di Italia-Stati Uniti 3-1 (25-23 13-25 25-20 25-23)

Italia: Candellaro 1, Sbertoli, Giannelli 2, Raffaelli 1, Balaso (L), Russo 9, Antonov 11, Lavia, Nelli 28, Polo 2, Cavuto 11, Pinali 1. N.E. Anzani, Pesaresi. Coach Blengini

Stati Uniti: Jendryk li, Stahl 1, Defalco 7, Holt 8, Patch 24, Ma’a 6, Muagututia 13, Smith 5, Dagostino (L). N.E. Sander, Ensing, Shoji, Christenson, Shoji. Coach Speraw

Arbitri: Bernaola Sanchez (Spagna), Collados (Spagna)

Di seguito il video con gli hgihlights della sfida

#VNLMen ? #Ufa ??Ecco gli highlights di #ItaliaStatiUniti 3-1 VIDEO ▶️ https://youtu.be/YeefWyiijQM #BePartOfTheGame #VNL #LaNazionale FIVB Volleyball Nations League FIVB – International Volleyball Federation

Pubblicato da Federazione Italiana Pallavolo su Venerdì 7 giugno 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Giugno 2019 0:07

Pallanuoto, Super Final World League: tris del Setterosa

nl pixel