Volley maschile, Nations League 2019: Russia-Italia 3-0
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Volley, Italia di Blengini sconfitta in Nations League. La Russia vince 3-0

Russia-Italia volley

L’Italia di volley perde 3-0 contro la Russia in Nations League. Il cammino verso le Final Six si complica ma qualificazione possibile.

UFA (RUSSIA) – Si chiude con una sconfitta il terzo round dell’Italia maschile di volley nella Nations League. La Russia vince con un netto 3-0 e rientra in piena lotta per la qualificazione in Final Six.

Qualche giorno di riposo per gli azzurri che ora scenderanno in campo il prossimo weekend (14-16 giugno n.d.r.) in Bulgaria contro Giappone, Australia e i padroni di casa. Obiettivo non sbagliare per cercare di avvicinare le fase finale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Volley, Italia sconfitta in Nations League della Russia

Buona la partenza dell’Italia che rompe l’equilibrio nella parte centrale del primo set raggiungendo anche cinque punti di vantaggio (16-11). Ma dal time-out tecnico un black out che dura per ben due parziali e mezzo. La Russia riesce a portarsi in parità grazie alla battuta con i padroni di casa che poi hanno avuto la meglio ai vantaggi per 29-27.

Un set che ha permesso alla squadra sovietica di prendere maggiore fiducia. Gli azzurri faticano nel secondo set e per la Russia è un gioco da ragazzi portarsi sul 2-0 con un parziale netto di 25-16. La luce si spegne definitivamente per i ragazzi di Blengini che, dopo aver tenuto un po’ all’inizio nel terzo set, hanno mollato la presa. I padroni di casa, così, riescono ad allungare (25-18) e portare a casa una vittoria fondamentale per arrivare alla fase finale di questa competizione. Giornata no in casa azzurra con Pinali e Russo i migliori con sei punti a referto.

Russia-Italia
fonte foto https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo/

Di seguito il tabellino di Russia-Italia 3-0 (29-27 25-16 25-18)

Russia: Vpolkov 10, Kurkaevi 5, Kobzar 3, Kliuka 13, Iakovlev 7, Poletaev 17, Golubev (L), Kovalev, Voronkov 2. N.E. Vlasov, Zemchenok, Philippov, Podlesnykh, Martynyuk. Coach Sammelvuo

Italia: Antonov 1, Polo 5, Nelli 4, Cavuto 8, Russo 6, Giannelli 2, Balaso (L), Sbertoli 1, Raffaelli 4, Pesaresi (L), Lavia 3, Pinali 6. N.E. Anzani, Candellaro. Coach Blengini

Di seguito il video con gli highlights di Russia-Italia 3-0

#VNLMen 2019 Gli highlights di #ItaliaRussia 0-3 #BePartOfTheGame #volleyball #VNL FIVB – International Volleyball Federation

Pubblicato da Federazione Italiana Pallavolo su Domenica 9 giugno 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2019 0:08

Pallanuoto, Setterosa sconfitto in finale di World League. Gli USA vincono 10-9

nl pixel