Volley Maschile, Nations League 2019: Brasile-Italia 3-1
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nations League volley, l’Italia chiude con una sconfitta

Brasile-Italia

Nations League volley, chiusura con una sconfitta per l’Italia di Blengini. Il Brasile davanti al proprio pubblico vince 3-1.

BRASILIA (BRASILE) – Terza sconfitta in altrettante partite. Quinto round di Nations League di volley non fortunato per l’Italia di Blengini che chiude la sua esperienza internazionale con un k.o. per 3-1 contro il Brasile.

Un risultato deludente in casa italiana anche se il c.t. aveva deciso di presentarsi a questa competizione con molti giovani e l’infortunio di Nelli ha messo ancora più in salita il discorso qualificazione. Ora un periodo di riposo prima di pensare ad ottenere la qualificazione per Tokyo 2020.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Brasile-Italia volley
Brasile-Italia (fonte foto https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo/)

Nations League Volley, l’Italia chiude con una sconfitta

Partenza con il piede giusto per l’Italia di Blengini che è brava nel primo set ad annullare il primo allungo brasiliano e poi tentare un break. La spinta del pubblico di casa, però, consente alla squadra verdeoro di riportarsi in parità anche se i ragazzi di Blengini la riescono a spuntare ai vantaggi. Un parziale di 28-26 che fa ben sperare per il prosieguo del match. Nella seconda frazione è sempre la squadra ospite a tentare l’allungo ma il Brasile questa volta non si lascia sorprendere e nel finale ottiene il break decisivo per riportare il match in parità (25-22).

Una botta psicologica per l’Italia che nel terzo set dopo un buon inizio molla completamente la presa. Un compito sempre per la nazionale carioca portare a casa la frazione con il parziale di 25-18 anche se il vantaggio in alcune occasioni ha visto anche +9. Nel quarto set si prosegue sulla falsariga di quello precedente con gli azzurri sempre ad inseguire e il Brasile che si aggiudica il match con il parziale di 25-18.

Cavuto il migliore – In casa Italia il migliore è stato Oreste Cavuto con 18 punti. In doppia cifra anche Pinali (15) e Lavia (10).

Di seguito il tabellino di Brasile-Italia 3-1 (26-28 25-22 25-18 25-18)

Brasile: Lucarelli 20, Mauricio 3, Bruno 2, Leal 2, Flavio 11, Alan 17, Thales (L), Isac 3, Fernando 1, Douglas 12, Borges Maique (L), Araujo. N.E. Lucas. Coach Dal Zotto

Italia: Cavuto 18, Mazzone 2, Pinali 15, Lavia 10, Ricci 5, Sbertoli 4, Balaso (L), Spirito 1, Raffaelli 1, Polo 1, Argenta 1. N.E. Russo, Antonov, Pesaresi. Coach Blengini

Arbitri: Cespedes Lassi (Repubblica Dominicana) e Casamiquela (Argentina)

Di seguito il video con gli highlights di Brasile-Italia 3-1

Brasile – Italia

#VNLMen ? #Brasilia ??Gli highlights di #BrasileItalia 3-1#LaNazionale #BePartOfTheGame #VNL FIVB Volleyball Nations League FIVB – International Volleyball Federation

Pubblicato da Federazione Italiana Pallavolo su Lunedì 1 luglio 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Luglio 2019 10:46

EuroBasket Femminile 2019, secondo successo per l’Italia di Crespi

nl pixel