La sintesi e il tabellino di Italia-Serbia 3-0, terzo appuntamento con la Nations League 2018 di volley maschile. Gli azzurri chiudono il primo weekend imbattuti.

KRALJEVO – L’Italia di Gianlorenzo Blengini ha chiuso nel migliore dei modi il primo trittico della Nations League 2018. Nell’ultima sfida del weekend gli azzurri hanno avuto la meglio dei padroni di casa della Serbia con il punteggio di 3-0.

Con questo successo l’Italia chiude il primo fine settimane al terzo posto in classifica, ad un solo punto dalla coppia di testa formata da Polonia e Francia.

Volley, Nations League 2018: l’Italia supera 3-0 la Serbia

L’Italia è entrata in campo con la stessa voglia e convinzione delle scorse partite. Gli azzurri sono riusciti fin dalle prime battute del match a prendere il largo e portarsi immediatamente sull’1-0 grazie al primo set vinto per 25-21. Nel secondo Zaytsev e compagni sono rimasti padroni del campo, nonostante qualche tentativo da parte dei padroni di casa. Parziale di 25-18 per gli azzurri.

Anche il terzo set è stato senza particolari timori per la squadra italiana che ha fatto valere la maggiore qualità chiudendo con un netto 25-16. In casa Italia il migliore è ancora lo Zar che ha messo a referto 17 punti. In doppia cifra anche Juantorena. Giornata no per i padroni di casa con il miglior realizzatore Atanasijevic con 8 punti.

Di seguito il tabellino di ItaliaSerbia 3-0 (25-21 25-18 25-16)

Italia: Juantorena 12, Giannelli 3, Zaytsev 17, Mazzone 6, Randazzo 7, Anzani 3, Colaci (L), Parodi 2, Nelli 1, Baranowicz. N.E. Antonov, Cester, Diamantini, Rossini. Coach Blengini

Serbia: Kovacevic 3, Ivovic 7, Jovovic 2, Atanasijevic 8, Podrascanin 3, Lisinac 2, Rosic (L), Okolic, Kostic 1, Luburic 4, Majstorovic (L), Katic, Krsmanovic 2, Mijalovic. Coach Grbic

Arbitri: Cespedes e Shaaban

Di seguito il video con gli highlights del match

https://www.youtube.com/watch?v=fEJuH87hes4

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Altre Notizie italia nations league 2018 Serbia volley

ultimo aggiornamento: 28-05-2018


Giro d’Italia, è tempo di pensare alla prossima edizione: nuovo passaggio nella Capitale?

Il Milan va… all’attacco