L’Italia di Davide Mazzanti resta in corsa per un posto nelle Final Eight. Nella prima sfida del quarto round, Serbia battuta al tie-break.

ROTTERDAM (OLANDA) – L’Italia femminile ha lanciato un chiaro segnale alle altre avversarie della Nations League di volley. Le azzurre hanno superato al termine di una sfida emozionante la Serbia al tie-break e si sono portate momentaneamente all’ottavo posto in classifica con 17 punti (5 vittorie e 5 sconfitte).

Volley, Nations League 2018: l’Italia supera la Serbia 3-2

Non è stata una partenza semplice per l’Italia visto che la Serbia ha da subito comandato il match aggiudicandosi il primo set (19-25) con una certa facilità. L’orgoglio azzurro è uscito nel secondo (25-21) e nel terzo (25-21) dove sono state brave prima ad allungare e a gestire mentre dopo grazie ad una straordinaria Paola Egonu, hanno rimontato e per la prima volta si sono portate in avanti nel match.

Nel quarto le ragazze di Mazzanti hanno pagato un po’ lo sforzo fatto nel set precedente commettendo qualche errore gratuito di troppo che contro queste squadre non dovresti fare. La Serbia ha approfittato e si è riportata in parità vincendo con il punteggio di 25-18. Al tie-break le azzurre hanno ripreso a martellare e dopo aver ottenuto il primo break sono state brave a gestirlo fino al termine, chiudendo il match con un 15-13.

La migliore in casa Italia è stata Paola Egonu con 28 punti. In doppia cifra anche il talento Elena Pietrini (14) e Lucia Bosetti (11).

Di seguito il tabellino di ItaliaSerbia 3-2 (19-25 25-21 25-21 18-25 15-13)

Italia: Cambi 2, Malinov 5, Di Gennaro (L), Chirichella 7, Danesi 9, Guerra 2, Pietrini 14, Lubian, Bosetti 11, Mingardi, Egonu 28. N.E. Fahr, Sylla, Parrocchiale. Coach Mazzanti

Serbia: Zivkovic 1, Antonijevic 4, Veljkovic 8, Bjelica, Stevanovic, Rasic 14, Popovic (L), Boškovic 26, Milenkovic 5, Blagojevic 6. Coach Terzic

Di seguito il video con le parole di Paola Egonu al termine di Italia-Serbia 3-2

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Altre Notizie italia italia-serbia nations league 2018 Serbia volley

ultimo aggiornamento: 05-06-2018


Grande Fratello, è Alberto Mezzetti il vincitore della quindicesima edizione

La storica impresa di Marco Cecchinato