Volley, Nations League femminile 2019: Italia-Germania 3-0
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Volley, tris dell’Italia nella Nations League femminile: 3-0 alla Germania

Italia-Germania

Terza vittoria per l’Italia femminile di volley nella Nations League. Germania battuta 3-0 e primo posto nel girone confermato.

OPOLE (POLONIA) – L’Italia conclude il cammino in Polonia nel migliore dei modi. Dopo il netto 3-0 alla Thailandia, le azzurre si sbarazzano con lo stesso punteggio (25-19 26-24 27-25) della Germania e concludono in testa al girone la prime tre giorni della Nations League di volley.

Ora un primo ‘rompete le righe’ per poi ritrovarsi a Conegliano dove è in programma il secondo ‘filotto’ di partite contro Repubblica Dominicana, Stati Uniti e Serbia. Obiettivo continuare il momento positivo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Volley, chiusura con il botto in Nations League per l’Italia

Primo set abbastanza equilibrato con l’Italia che prova subito un primo allungo ma la risposta della Germania non si è fatta attendere. Si prosegue in parità fino al 12-12 quando le azzurre piazzano il nuovo break che consente di chiudere il primo set sul 25-19. Andamento simile anche nel secondo con la squadra di Mazzanti che prova ad allungare ma le avversarie rimangono in scia. Nella parte finale un po’ troppi errori che per fortuna non costano caro (26-24). Nel terzo set la Germania mette la testa avanti ma è brava l’Italia a reagire e a rimontare. Ma anche questa volta un po’ di disattenzione negli ultimi punti permette alle tedesche di portare la sfida ai vantaggi. Maggiore sangue freddo per le nostre ragazze che chiudono il discorso con un definitivo 27-25.

Sorokaite la migliore – Ennesima prestazione di alto livello per Indre Sorokaite, autrice di 15 punti. In doppia cifra insieme a lei la stella italiana Elena Pietrini (11).

Il tabellino di Italia-Germania 3-0 (25-19 26-24 27-25)

Italia: Malinov 1, Fahr 9, Pietrini 11, Sorokaite 15, Alberti 7, Villani 9, Parrocchiale (L), Orro, Nicoletti, Nwakalor 1. N.E. Botezat, De Bortoli, Bosetti L. Coach Mazzanti

Germania: Imoudu, Barber 2, Scholzel 9, Stigrot 10, Orthmann 10, Hetmann 1, Durr (L), Bock 8, Kastner 2. N.E. Schwertmann, Lippmann, Grunding, Lohmann. Coach Koslowski

Arbitri: Oleynik (Russia) e Adler (Ungheria)

Di seguito il video con un’azione di Italia-Germania

fonte foto copertina https://twitter.com/Federvolley

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Maggio 2019 20:58

Giro d’Italia 2019, ‘fuga bidone’ a Pinerolo: Benedetti vince, Polanc in Rosa

nl pixel