Volley, Nations League maschile 2018: Italia-Francia 3-0
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Volley, Nations League 2018: l’Italia batte la Francia e spera nelle Final Six

Ivan Zaytsev

Impresa dell’Italia di Blengini che nel penultimo turno della Nations League ha superato 3-0 la Francia e resta in corsa per le Final Six.

MODENA – L’Italia di Blengini ha ritrovato il successo nella Nations League 2018 di volley ed ha tenuto accesa la fiammella delle Final Six. Gli azzurri hanno superato 3-0 la Francia e hanno rosicchiato tre punti a Polonia e Serbia. Ora nell’ultimo turno Zaytsev e compagni devono vincere contro gli Stati Uniti e sperare nella sconfitta di una delle due avversarie per volare a Lille.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Volley, Nations League 2018: Italia-Francia 3-0

Dopo due sconfitte consecutive, l’Italia è scesa in campo con un atteggiamento diverso rispetto alle partite precedenti e il primo set è stato la prova. Gli azzurri hanno messo alle corde gli avversari, riuscendo a portare a casa il successo con il punteggio di 25-21. Il secondo è stato più equilibrato rispetto a quello precedente con i francesi che sono stati sempre in scia ma la continuità della squadra di casa ha fatto la differenza nella parte finale quando è arrivato il successo per 25-22.

Nel terzo e decisivo set le due squadre si sono risposti punto a punto fino ai vantaggi quando al terzo match ball l’Italia è riuscita a chiudere la partita con il punteggio di 27-25, rimanendo in corsa per il sogno chiamato Final Six.

Il migliore degli azzurri è stato Ivan Zaytsev con 23 punti, l’unico dei suoi a raggiungere la doppia cifra in questa sfida.

Di seguito il tabellino di Italia-Francia 3-0 (25-21 25-22 27-25)

Italia: Giannelli, Zaytsev 23, Randazzo 7, Maruotti, Mazzone 7, Anzani, Colaci (L), Lanza 9, Nelli, Parodi. N.E. Candellaro, Cester, Baranowciz, Rossini (L). Coach Blengini

Francia: Toniutti, Ngapeth 5, Le Roux 4, Boyer 11, Rossard 8, Chinenyeze 8, Grebennikov (L), Patry 1, Lyneel, Brizard (1), Tillie K. 3, Le Goff 1. N.E. Aguenier, Clevenot (L). Coach Tillie L.

Arbitri: Gradinski (SRB) e Cacador Anderson (BRA)

Di seguito il video con il punto decisivo di Italia-Francia

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2020 14:43

Volley, Nations League 2018: Italia battuta dalla Russia. Final Six più lontane

nl pixel