Volley, Nations League Women 2018: Italia-Germania 3-0
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Volley, Nations League Women 2018: prima gioia per l’Italia. Germania battuta 3-0

CONI

La sintesi, il tabellino e le dichiarazioni della sfida. Primo successo per le azzurre di Mazzanti che ritornano in corsa per la fase finale.

SUWON – Dopo quattro sconfitte consecutive, l’Italia femminile di volley è riuscita finalmente a sbloccarsi ed ottenere la prima vittoria alla Nations League 2018. Le azzurre di coach Davide Mazzanti hanno superato con il punteggio di 3-0 la Germania muovendo un po’ la classifica che ora le vede a quota 4 punti.

Il match – Ortolani e compagne hanno sempre tenuto la partita in mano. Nel primo set le due squadre sono andati quasi sempre punto a punto. Nel finale è arrivato l’allungo decisivo da parte dell’Italia che lo porta a casa con il punteggio di 25-22. Il secondo e il terzo hanno un andamento molto simile con le azzurre che hanno allungato sin dalle prime fasi, riuscendo a resistere anche al rientro delle avversarie.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il tabellino di ItaliaGermania 0-3 (25-22 25-18 25-20)

Italia: Malinov 2, Lubian 12, Bosetti 7, Ortolani 13, Olivotto 2, Sylla 15, Parrocchiale (L) 1, Pietrini 2, Mingardi. N.E. Cambi, Fahr, Spirito, Berti e Guerra. Coach Mazzanti

Germania: Brinker 8, Lippmann 15, Scholzel 8, Geerties 2, Hanke, Grunding 1, Durr (L), Poll 3, Stigrot 2, Wezorke 2, Imoudu. N.E. Drewniok, Vanjak, Pogany. Coach Koslowski

Arbitro: Muranaka e Heung

Volley, Nations League Women 2018, le dichiarazioni post Italia-Germania

Al termine della sfida il coach delle azzurre, Davide Mazzanti, ha parlato al sito della Federvolley: “Vincere è stato molto importante per il morale delle ragazze. Dobbiamo trovare ancora la continuità in tutta la partita ma ci stiamo lavorando. Ora ci aspetta la Corea del Sud, forse la squadra da battere in questo girone”.

Queste le parole della miglior realizzatrice azzurra del match, Miriam Sylla: “Volevamo vincere a tutti i costi per dimostrare le nostre qualità. Dobbiamo continuare su questa strada magari trovando maggiore continuità. Contro la Corea del Sud sarà una sfida molto tosta ma cercheremo di portare a casa un risultato positivo“.

Di seguito il video con il punto decisivo di Italia-Germania

Italia vs Germania

#VolleyballNationsLeague Riviviamo insieme l'ultimo punto di #ItaliaGermania ??️ La news ? https://bit.ly/2IZ0yVs #VNL #LaNazionaleDHL Express Italy Mizuno Erreà Sport CRAI – Supermercati e negozi alimentari

Pubblicato da Federazione Italiana Pallavolo su Mercoledì 23 maggio 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2020 15:16

Giro d’Italia 2018, Rohan Dennis fa sua la crono di Rovereto. Simon Yates si difende

nl pixel