Volley, successo storico per Perugia: Civitanova battuto e primo Scudetto conquistato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Volley, successo storico per Perugia: Civitanova battuto e primo Scudetto conquistato

CONI

Si è conclusa oggi la stagione italiana di volley. In campo maschile successo storico per Perugia che ha conquistato il primo scudetto.

ROMA – La stagione italiana del volley si è conclusa nella giornata odierna. In campo maschile successo storico per la Safety Perugia. Gli umbri, guidati dallo ‘Zar’ Ivan Zaytsev, hanno conquistato il primo Scudetto tra i professionisti superando in finale Civitanova. La squadra marchigiana non è riuscita a difendere il titolo conquistato lo scorso campionato.

È stata una serie molto equilibrata dove le due squadre hanno messo in mostra tutte le qualità ed hanno dato vita a dei match molto entusiasmanti. Per l’assegnazione del titolo è stata decisiva Gara-5 dove i ragazzi di coach Bernardi sono riusciti a sfruttare il fattore campo e scrivere per la prima volta nella storia il loro nome nell’albo d’oro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le due squadre sono state protagoniste anche alle Final Four di Champions League. La Lube si è dovuta accontentare di un secondo posto mentre ha chiuso terza Perugia.

Il video dedicato al Perugia dopo la conquista dello Scudetto

https://www.facebook.com/SirSafetyPG/videos/1519758998132625/

Volley, in campo femminile trionfa Conegliano

Si è concluso, invece, qualche giorno fa il campionato femminile che ha visto il successo di Conegliano. Secondo titolo italiano per la squadra veneta che è ritornata ad alzare lo Scudetto a due anni di distanza. In finale le ragazze allenate da Daniele Santarelli hanno concluso la serie sul 3-1 contro il Novara.

Grande delusione per la squadra piemontese che aveva concluso la regular season davanti a tutti ma poi non è riuscita a confermare il titolo conquistato la scorsa stagione.

Non solo il successo italiano per Conegliano. La squadra veneta nella giornata odierna ha conquistato anche il terzo posto in Champions League battendo nella finalina il Galatasaray. Le ragazze di coach Santarelli nelle semifinali erano state sconfitte al tie-break dalle campionesse in carica del Vakifbank Istanbul. Nella finale per l’oro la squadra di Guidetti ha confermato il titolo conquistato la scorsa stagione.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2020 12:58

Europei lotta greco-romana, doppia medaglia per l’Italia: sul podio Chamizo e Kudiimagomedov

nl pixel