Volley, World Cup maschile 2019: Argentina-Italia 2-3
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Volley, prima vittoria in World Cup per l’Italia. Argentina battuta al tie-break. Blengini: “Soddisfatto della prestazione”

Volley, World Cup maschile 2019: Argentina-Italia 2-3. Primo successo per gli azzurri. Blengini: “Contento per la vittoria”.

FUKUOKA (GIAPPONE) – Volley, World Cup maschile 2019: Argentina-Italia 2-3. Dopo due sconfitte consecutive, gli azzurri sono riusciti a conquistare la prima vittoria battendo la nazionale Albiceleste al tie-break. Ora la Tunisia per dare continuità a questo successo.

Le parole di Blegini – Soddisfatto nel post partita il c.t. Gianlorenzo Blengini: “Sono molto contento visto che i ragazzi sono al terzo match che giocano insieme. Nei primi due set abbiamo sbagliato qualcosa nel servizio ma poi le cose sono migliorare. Abbiamo affrontato una buona squadra e la vittoria è molto importante“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gianlorenzo Blengini
fonte foto https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo/

Volley, World Cup 2019: Argentina-Italia 2-3

Partenza complicata per l’Italia. Nel primo set gli azzurri non sono stati precisi al servizio andando in difficoltà in ricezione. Nonostante questo la frazione è rimasta equilibrata fino al 22-22 quando gli azzurri non sono riusciti a sfruttare tre palle set. Un ‘regalo’ che l’Albiceleste ha sfruttato chiudendo con il parziale di 28-26.

Il secondo set è continuato sulla falsariga del primo. Gli azzurri non sono riusciti a trovare la reazione giusta per cercare di pareggiare il match. L’Argentina ne ha approfittato portandosi sul 2-0 (25-17). Al rientro sul parquet i ragazzi di Blengini sono riusciti a cambiare marcia con un 25-12 che ha permesso di riaprire i conti. Momento di confusione in casa Albiceleste e gli azzurri hanno continuano a spingere sull’acceleratore portando il match al tie-break (25-18).

Nel quinto set l’equilibrio si è rotto sul 7-7. Gli azzurri sono stati molto bravi a creare il break decisivo per conquistare la prima vittoria in questa World Cup. Il migliore è stato Gabriele Nelli con 23 punti. In doppia cifra anche Lavia (12) e Cavuto (11).

Di seguito il tabellino di Argentina-Italia 2-3 (28-26 25-17 12-25 18-25 10-15)

Argentina: Sanchez 2, Martinez 8, Loser 14, Lima 16, Palacios 16, Ramos 11, Danani (L), Giraudo, Lazo 2, Palonsky, Johansen. N.E. Zerba, Vicentin, Gallego. Coach Mendez

Italia: Sbertoli 6, Nelli 23, Antonov 7, Lavia 12, Russo 3, Balaso (L), Pesaresi (L), Candellaro 5, Cavuto 11, Kooy, Pinali. N.E. Zoppellari, Anzani. Coach Blengini

Arbitri: Simonovic (Serbia) e Oleynik (Russia)

Di seguito il video con gli highlights di Argentina-Italia 2-3

#FIVBWorldCup | I momenti salienti di Italia vs Argentina

#FIVBWorldCup ? ?I momenti salienti di #ItaliaArgentina ???? 3-2. Riviviamo insieme il successo degli azzurri ?#LaNazionale FIVB Volleyball World

Pubblicato da Federazione Italiana Pallavolo su Venerdì 4 ottobre 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:46

America’s Cup, varata Luna Rossa: obiettivo riportare il titolo in Italia

nl pixel