Volley, World Cup maschile 2019: Italia-Egitto 3-0: il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Volley, l’Italia inizia la seconda fase della World Cup con una vittoria

Italia-Egitto

Volley, World Cup maschile 2019: Italia-Egitto 3-0. Gli azzurri iniziano la seconda fase con un successo. Ora la sfida con l’Australia.

HIROSHIMA (GIAPPONE) – Volley, World Cup maschile 2019: Italia-Egitto 3-0 (25-19 25-21 25-22). La seconda fase della competizione internazionale per i ragazzi di Blengini è iniziata con un successo molto importante in chiave futura. Azzurri in campo domani (10 ottobre 2019) contro l’Australia.

Soddisfatto nel post gara Gianlorenzo Blengini che ha parlato ai microfoni della Federvolley: “Sapevamo che affrontavamo una buona squadra. Sono contento della reazione dei miei ragazzi e soprattutto della pazienza avuta nel secondo set“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gianlorenzo Blengini
fonte foto https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo/

Volley, World Cup maschile 2019: Italia-Egitto 3-0

Partita non semplice per la squadra di Blengini che, però, è riuscita a mettere in campo la sua qualità sin dal primo set. Qualche errore di troppo c’è stato ma alla fine l’Italia è riuscita a chiudere il discorso sul 25-19. Qualche difficoltà in più (specialmente in fase di ricezione) nel secondo set con l’Egitto che ha subito tentato la fuga ma Dick Kooy, in giornata di grazia, è riuscito a riportare in partita i suoi compagni. Nel finale la maggiore qualità degli azzurri ha permesso a Piano e compagni di chiudere la frazione con il parziale di 25-21.

Nel terzo set l’Italia è partita forte ma gli egiziani sono stati bravi a sfruttare qualche errore di troppo degli avversari per riportarsi in partita. Ma anche qui nella ‘volata’ finale la maggiore qualità ha permesso ai ragazzi di Blengini di chiudere il discorso al secondo match ball a disposizione (25-22). Il migliore in questa giornata è stato Dick Kooy con 18 punti. In doppia cifra anche Gabriele Nelli (17) e Cavuto (11). Di seguito il tabellino di Italia-Egitto 3-0 (25-19 25-21 25-22)

Italia: Sbertoli 1, Nelli 17, Cavuto 11, Candellaro 7, Kooy 18, Piano 2, Balaso (L). N.E. Anzani, Pinali, Russo, Antonov, Pesaresi, Lavia, Zoppellari. Coach Blengini

Egitto: Abdalla, Salah 5, Seoudy A. 6, Dola 1, Said A. 9, Deyo 5, Abdelaal (L), Hossam 1, Hisham 6, Tayson 2, Reda (L), Mohsen. N.E. Rashad, Mansour. Coach Vermuelen

Arbitri: Maroszek (Polonia) e Ebrahim Ali (Bahrein)

Di seguito il video con gli highlights di Italia-Egitto

#FIVBWorldCup | Italia vs Egitto

#FIVBWorldCup Le migliori azioni degli azzurri ? in #ItaliaEgitto ?? ?? 3-0 FIVB Volleyball World #volleyball

Pubblicato da Federazione Italiana Pallavolo su Mercoledì 9 ottobre 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:46

Mondiali Ginnastica Artistica, bronzo storico per l’Italia

nl pixel