Volley, World Cup maschile 2019: Italia-Stati Uniti 1-3
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Volley, seconda sconfitta in World Cup per l’Italia. Gli Stati Uniti vincono 3-1

Italia-Stati Uniti World Cup 2019

Volley, World Cup maschile 2019: Italia-Stati Uniti 1-3. Secondo k.o. consecutivo per gli azzurri. Il migliore Nelli con 14 punti.

FUKUOKA (GIAPPONE) – Volley, World Cup maschile 2019: Italia-Stati Uniti 1-3. Nessun riscatto per gli azzurri che, dopo la sconfitta all’esordio con il Giappone, hanno subito il secondo k.o. consecutivo. Vittoria in rimonta per gli americani che si confermano una compagine molto forte. Prossimo appuntamento per i ragazzi di Blengini contro l’Argentina.

Volley, World Cup maschile 2019: Italia-Stati Uniti 1-3

Primo set nel segno dell’Italia. Gli azzurri sono riusciti a partire con il piede giusto in questo match. Gioco di buon livello da parte dei ragazzi di Blengini che grazie ad un muro solido (Anzani tra i migliori della frazione) sono riusciti a mettere un divario importante tra loro e gli avversari con il parziale che si è chiuso sul 25-19.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una piccolo segnale positivo visto che nel secondo set si è spenta la luce all’Italia. Gli Stati Uniti approfittano di qualche errore di troppo degli avversari per prendere in mano la situazione e pareggiare i conti con lo stesso punteggio della frazione precedente. Una ‘botta psicologica’ per gli azzurri che non sono più riusciti ad entrare nel match. Il terzo e il quarto set sono stati di chiaro dominio americano con i parziali di 25-14 e 25-19.

Italia-Stati Uniti volley
fonte foto https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo/

Secondo k.o. consecutivo per i ragazzi di Blengini che in questa sfida hanno visto andare in doppia cifra solo Nelli (14) e Anzani (11). Top scorers gli americani Russel e Anderson con 16 punti messi a referto.

Di seguito il tabellino di Italia-Stati Uniti 1-3

Italia: Sbertoli 2, Nelli 14, Kooy 8, Lavia 4, Anzani 11, Russo 3, Balaso (L), Cavuto 3, Antonov 1, Candellaro, Pinali. N.E. Piano, Zoppellari, Pesaresi. Coach Blengini

Stati Uniti: Christenson 3, Anderson 16, Muagututia 12, Anderson 16, Smith 10, Holt 12, Shoji (L), Saeta. N.E. Jendryk, Defalco, Ma’a, Tuaniga, Jaeschke. Coach Speraw

Arbitri: Shaabna (Egitto) e Mokry (Slovacchia)

Di seguito il video con gli highlights di Italia-Stati Uniti 1-3

World Cup 2019

#FIVBWorldCup2019 ? Vediamo insieme i momenti salienti di #ItaliaStatiUniti ???? ?#LaNazionale FIVB Volleyball World USA Volleyball

Pubblicato da Federazione Italiana Pallavolo su Mercoledì 2 ottobre 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:46

World Cup Volley, Giappone-Italia 3-0: i padroni di casa annullano gli Azzurri

nl pixel