Volley, World Cup maschile 2019: Tunisia-Italia 0-3
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Volley, bis dell’Italia in World Cup. Tunisia battuta 3-0

Italia-Tunisia

Volley, World Cup maschile 2019: Tunisia-Italia 0-3. Seconda vittoria per i ragazzi di Blengini. Prossima sfida contro la Polonia.

FUKUOKA (GIAPPONE) – Volley, World Cup maschile 2019: Tunisia-Italia 0-3. Seconda vittoria consecutiva per gli azzurri che danno continuità al successo contro l’Argentina. Una partita giocata ad alti livelli da parte dei ragazzi di Blengini che sono riusciti sin da subito a dimostrare la qualità superiore rispetto agli avversari.

Ora un test più proibitivo per la squadra italiana. Gli azzurri scenderanno in campo domani (domenica 6 ottobre 2019 n.d.r.) contro i campioni del mondo della Polonia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gianlorenzo Blengini
fonte foto https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo/

Volley, World Cup maschile 2019: Tunisia-Italia 0-3

Buona la partenza dell’Italia che sin dal primo set ha spinto sul piede dell’acceleratore per conquistare il ‘break’ decisivo che ha consentito alla squadra di Blengini di controllare con tranquillità la partita e il parziale di 25-19 ha confermato una certa superiorità di Piano e compagni.

Nel secondo parziale l’Italia ha provato a chiudere sin da subito il match ma qualche sbavatura di troppo ha fatto rimanere in partita la Tunisia fino alla fase centrale di gara quando i ragazzi di Blengini sono riusciti a conquistare il break decisivo per conquistare il set (25-21). Nella terza frazione partita a senso unico con gli azzurri che hanno avuto la capacità di guadagnare sin da subito un vantaggio rassicurante che ha permesso di conquistare la seconda vittoria consecutiva (25-18).

In casa azzurra il migliore è stato ancora Gabriele Nelli con 21 punti. 10 per Candellaro, l’altro azzurro ad essere andato in doppia cifra.

Di seguito il tabellino di Tunisia-Italia 3-0 (19-25 21-25 18-25)

Tunisia: Ben Slimene K. 4, Othmen 12, Nagga 15, Moalla 5, Mbareky 3, Ayech 2, Hmissi (L), Ali 2, Chokri Jouini, Kara Mosky, Karamosli. N.E. Redissi, Jerbi, Miladi. Coach Giacobbe

Italia: Sbertoli 7, Nelli 21, Cavuto 9, Candellaro 10, Lavia 1, Piano 4, Balaso (L), Kooy 8, Antonov. N.E. Pesaresi (L), Russo, Pinali, Zoppellari, Anzani. Coach Blengini

Arbitri: Shaaban (Egitto) e Simonovic (Serbia)

Di seguito il video con gli highlights di Tunisia-Italia 0-3

#FIVBWorldCup – Italia vs Tunisia

#FIVBWorldCup ?Le migliori azioni degli azzurri ? in #ItaliaTunisia 3-0 #LaNazionale ?? FIVB Volleyball World

Pubblicato da Federazione Italiana Pallavolo su Sabato 5 ottobre 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:46

Mondiali Atletica 2019, staffette veloci da record. Delude Tamberi

nl pixel