Terrore in volo da Londra a Singapore: finisce in tragedia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Terrore in volo da Londra a Singapore: finisce in tragedia

aereo ryanair

Paura in aereo: delle forti turbolenze su un volo da Londra fino a Singapore causano una vittima e oltre trenta feriti.

Un Boeing 777-300ER della Singapore Airlines, partito da Londra e diretto a Singapore, è stato colpito da violente turbolenze, causando una vittima e oltre trenta feriti durante il volo.

Come fare soldi con le criptovalute e guadagnare?

L’aereo è stato dirottato verso Bangkok, come riportato da Adnkronos.com, dove è atterrato alle 15:45 ora locale.

Ambulanza

Problemi su un un volo della Singapore Airlines: la dinamica dei fatti

Il volo SQ321 della Singapore Airlines, partito da Londra lunedì sera alle 22:17 ora locale, ha incontrato gravi turbolenze durante il viaggio verso Singapore.

La regione sorvolata dal Boeing 777-300ER era infatti interessata da temporali tropicali estremi, che hanno causato il brusco abbassamento dell’aereo da 38.000 piedi a 31.000 piedi in pochi minuti sopra la costa occidentale della Birmania.

Questo evento drammatico ha costretto il pilota a dirottare l’aereo verso Bangkok, dove è atterrato in emergenza all’aeroporto Suvarnabhumi.

Appena atterrato, l’aeroporto di Bangkok si è immediatamente mobilitato per fornire assistenza ai passeggeri feriti.

Le parole del ministro Chee Hong Tat

Le immagini condivise online mostrano ambulanze allineate sull’asfalto e scene di caos all’interno dell’aereo, con cibo e posate sparsi nei corridoi.

La compagnia aerea ha rilasciato una dichiarazione in cui esprime profondo cordoglio: “La Singapore Airlines porge le sue più sentite condoglianze alla famiglia del deceduto“.

Il ministro dei Trasporti di Singapore, Chee Hong Tat, ha espresso la sua tristezza per l’incidente, dichiarando che il governo fornirà tutta l’assistenza necessaria ai passeggeri e alle loro famiglie.

Sono profondamente rattristato nell’apprendere dell’incidente a bordo del volo SQ321 della Singapore Airlines da Londra Heathrow a Singapore“, ha scritto su Facebook.

La Singapore Airlines ha inoltre dichiarato che sta collaborando con le autorità thailandesi per fornire l’assistenza medica necessaria ai passeggeri e sta inviando un proprio team a Bangkok per supportare ulteriormente.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Maggio 2024 15:01

Neonato morto su nave da crociera: i terribili sospetti sulla madre

nl pixel