Volvo, presentata la nuova V60 Cross Country
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Volvo, presentata la nuova V60 Cross Country

Volvo V60 Cross Country

Il nuovo allestimento aggiunge caratteristiche da off-road ‘leggero’ quali l’assetto rialzato e le quattro ruote motrici, inserendosi al vertice della gamma della V60.

La Volvo ha presentato al pubblico italiano la nuova V60 Cross Country. Il modello è stato svelato il 5 ottobre nel corso di un evento dedicato tenuto al Volvo Studio di Milano. Contestualmente, la Casa svedese ha diffuso le specifiche tecniche della station wagon che andrà ad ampliare la gamma del marchio di Goteborg nel nostro paese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una station wagon ‘off road’

Nella nota stampa di presentazione, la Volvo ha comunicato tutte le caratteristiche specifiche dell’allestimento Cross Country. Dal punto di vista stilistico non si registrano particolari novità, se non per l’esclusiva griglia anteriore e il logo in rilievo sul paraurti posteriore. Ben più significative le specifiche relative alla meccanica. La trazione integrale viene abbinata all’assetto rialzato e al sistema Hill Descent Control, l’assistenza per la marcia in discesa che aziona automaticamente il freno per mantenere costante la velocità della vettura nei tratti in discesa.

L’allestimento si sviluppa su due livelli. La versione Business Plus offre cerchi in lega da 18” a cinque razze color argento, Sensus Connect con impianto High Performance Sound (inclusivo di schermo touch da 9 pollici e 10 altoparlanti), sistema di navigazione Sensus Navigation con Real Time Traffic e grafica 3D e integrazione Smartphone (sia Apple CarPlay che Android Auto).

Volvo V60 Cross Country
Fonte immagine: https://twitter.com/volvoautoitalia

La Cross Country Pro, invece, prevede come dotazione speciale in cui figurano cerchi in lega da 19” a doppie razze color Nero Diamond Cut, sedili anteriori riscaldabili con supporto lombare, selettore di guida Drive Mode, rivestimento dei sedili in pelle Moritz con cuciture a contrasto.

L’equipaggiamento esclusivo va ad integrare una vasta gamma di dotazioni standard presenti sulla Volvo V60 Cross Country 2018; tra queste vi sono la connettività Bluetooth, il volante multifunzione, Hill Start Assist (per l’assistenza alla partenza in salita), il Cruise Control e il controllo elettronico della stabilità (integrato con Advance Stability Control e Corner Traction Control). A questi si aggiungono il limitatore di velocità e il Park Assist mentre l’equipaggiamento dei sistemi di sicurezza offre il sistema di rilevamento ostacoli City Safety, Lane Keeping Aid, Pedestrian Protection System, Driver Alert Control, Oncoming Lane Mitigation con frenata automatica, rilevamento della segnaletica stradale (Road Sign Information), sistema elettronico anti ribaltamento, monitoraggio della pressione dei pneumatici, protezione contro il colpo di frusta e Run-Off Road Mitigation (che interviene sui freni per evitare l’uscita di strada della vettura).

Il listino prezzi Volvo V60 Cross Country

In termini di prezzi di listino, l’allestimento Cross Country si colloca al vertice della gamma Volvo V60. Questa versione, infatti, viene proposta con prezzo di attacco pari a 50.720 euro (Business Plus) mentre servono 53.990 euro per la variante Pro.

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/148794893@N07/31047958138

Fonte immagine: https://twitter.com/volvoautoitalia

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Ottobre 2018 12:55

Skoda, primo teaser della compatta in arrivo a fine 2018

nl pixel