Volvo ecco la XC40 Recharge, la prima elettrica della casa svedese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Volvo, presentata a Milano la XC40 Recharge

Volvo XC40 Recharge

La Volvo presenta a Milano la XC40, la prima elettrica della casa automobilistica (che ha grandi progetti per il futuro immediato).

Presentata a Milano la Volvo XC40 Recharge, la prima elettrica della casa automobilistica. L’esordio in realtà era avvenuto al Salone di Los Angeles lo scorso novembre, ma ora l’auto è stata svelata anche al pubblico europeo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milano, la Volvo presenta la XC40 Recharge, la prima completamente elettrica

La XC40 Recharge è la prima Volvo completamente elettrica, la risposta all’appello della casa automobilistica che dice presente alla chiamata del futuro. Il mondo delle automobile, come noto, va verso l’elettrico. Ora sta ai grandi marchi fare la propria mossa per non farsi trovare impreparati. E la Volvo ha accettato la sfida. E stando agli ordini ricevuti l’ha anche vinta.

Si tratta della versione cento per cento elettrica del Suv che ha conquistato migliaia di automobilisti in tutto il mondo. Il lancio sul mercato europeo è di fatto un appuntamento con la storia. Si tratta infatti dell’esordio della Volvo sul mercato dei veicoli a batteria elettrica.

Volvo XC40 Recharge
Fonte foto: https://www.media.volvocars.com/

Volvo XC40 Recharge, caratteristiche e prezzo

La XC40 sarà in vendita dal prossimo anno (in Italia) al costo di sessantamila euro circa. Garantisce quattrocento chilometri di autonomia ed è mossa dalla potenza di 408 cavalli che garantiscono un’accelerazione da zero a cento in poco meno di cinque secondi. I tempi di ricarica si aggirano intorno ai quaranta minuti per quanto riguarda la ricarica veloce. Ulteriori informazioni sulla macchina sono disponibili sul sito ufficiale della Volvo.

Il piano green della Volvo

Ma la Volvo, come di consueto, vuole fare le cose in grande e nei prossimi cinque anni presenterà cinque modelli completamente elettrici, Lo scopo è quello di conquistare un segmento di mercato particolarmente ambito. Posizionarsi ai vertici all’inizio della rivoluzione potrebbe essere una strategia vincente.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Gennaio 2020 14:33

Ferrari, il 2020 inizia all’insegna della prudenza

nl pixel