Volvo XC60, il suv per i tuoi viaggi

La Volvo XC60 è un SUV ideale per chi ama fare lunghi viaggi in macchina o per chi è costretto a viaggiare molto per lavoro. Scopriamo i dettagli e le caratteristiche dell’auto!

chiudi

Caricamento Player...

Volvo XC60 è un SUV di lusso che offre ottime prestazioni a livello meccanico ed elettronico ma che al contempo mostra un design ricco e definito tipico delle auto di alto livello. 

Tra i pregi principali del design di questo SUV ci sono sicuramente le sue finiture curate, la luminosità data all’abitacolo che presenta uno stile minimalista e che offre al contempo il massimo del comfort al guidatore.

Volvo XC60 dimensioni

La Volvo XC60 ha 5 porte, quattro per l’ingresso nell’abitacolo e una per l’apertura del baule. Il baule non è di dimensioni generose questo infatti ha una capacità massimo di 1432 litri. 

L’auto è abbastanza affusolata infatti la lunghezza dell’intera struttura del SUV è pari a 4,69 metri, mentre la larghezza è pari ha 1,90, infine l’altezza è invece di 1,66 cm.

Le dimensioni della Volvo XC60, permettono dunque il massimo del comfort, l’abitacolo interno è molto spazioso e vivibile, dall’esterno l’auto invece si mostra imponente e dal muso allungato. 

Questo SUV, come abbiamo anticipato ha anche delle ottime caratteristiche meccaniche, specialmente dal punto di vista della potenza. La cilindrata è pari a 1969 cm3 mentre la potenza massima dell’auto è stabilita sui 140 Kw, infine per il modello base i cavalli sono 190. 

Le principali caratteristiche e il prezzo della Volvo XC60

volvo xc60
Volvo XC60

Tra le principali funzioni di cui è dotato questo SUV, possiamo citare quelle che contraddistinguono quest’auto dalle altre. Innanzi tutto, di serie monta il Pilot Assiste che combina il Cruise Control adattivo al sistema di mantenimento attivo dell’auto in corsia. 

All’interno dell’abitacolo, invece, si è perfettamente insonorizzati dai rumori esterni dell’auto, questo è possibile grazie alle molle ad aria e all’assorbimento delle sospensioni. 

Le funzioni interne della Volvo XC60, possono essere controllate tutte tramite i comandi che si trovano su uno schermo sensibile e touch screen che non necessità dunque del supporto di comandi fisici. Tra gli optional dell’automobile invece è possibile trovare la radio DAB e il portellone del baule motorizzato.

Il prezzo Volvo XC60, corrisponde esattamente alle sue caratteristiche lussuose sia dal punto di vista estetico che tecnico, ogni dettaglio dell’auto è studiato nei minimi dettagli per fornire il massimo del confort specialmente per chi viaggia molto.

Chi deve affrontare spesso lunghi viaggi infatti ha bisogno di un’auto resistente ma al contempo sicura. Per questo motivo la XC60 si presta benissimo a questo compito. Il prezzo di base della Volvo XC60 è di 50.800 euro, naturalmente il prezzo sale a seconda degli optional che si decide di inserire, del cambio del colore e del modello di XC60 che si sceglie.
Articolo Certificato Autogrup