Volvo XC90: sicura e confortevole per i viaggi

Per viaggiare molto in strada in totale sicurezza è bene scegliere un’auto dalle caratteristiche ottimali per i viaggi. Un modello da consigliare è la Volvo XC90.

I SUV realizzati da Volvo, sono sicuramente tra i più apprezzati, anche in Italia e da chi viaggia incessantemente. Oltre a presentarsi con uno stile lussuoso e studiato anche nei più piccoli dettagli estetici, offrono anche un buon compromesso tra potenza, consumo ed emissioni. 

Volvo XC90: interni, dimensioni e posti disponibili

volvo xc90
Volvo XC90

Il nuovo modello di Volvo XC90 si presenta maggiormente slanciata rispetto al modello precedente, nonostante ciò mantiene comunque le sue dimensioni possenti. 

Lo stile dell’auto infatti si destreggia tra l’elegante e lo sportivo, grazie proprio all’abbinamento di dettagli di lusso e alla grandezza dell’auto. 

L’abitacolo di questo SUV è realmente lussuoso e ricco di dettagli di design all’ultima moda. Sul cruscotto si vede subito il pannello digitale accompagnato da uno schermo tattile posto nella plancia.

Da questo schermo è possibile comandare anche le varie funzioni dell’automobile e i servizi di bordo, tra le opzioni al di fuori del pacchetto base si può scegliere anche di far installare l’head up display. 

Gli interni della Volvo XC90 sono molto ampi e confortevoli, all’interno dell’auto non si sentono rumori e altri brusii provenienti dall’auto. Inoltre, l’auto è così spaziosa, che per chi lo richiede è possibile ridurre le dimensioni del bagagliaio (705 litri) e optare per l’inserimento di altri due sedili in terza fila, creando così una comoda sette posti. 

Perché la Volvo XC90 è perfetta per viaggiare

Come abbiamo appena visto le caratteristiche interne dell’abitacolo rendono questo modello di Volvo XC90 perfetto per i viaggi in famiglia (grazie alla possibilità di acquistare anche una 7 posti), sicura e confortevole. Oltre ai viaggi familiari, acquistando il modello con cinque posti è possibile utilizzare questo SUV tutti i giorni per i propri viaggi di lavoro senza stress e in tutta comodità. 

Ci sono poi alcuni dettagli che rendono la macchina veramente una delle migliori compagne di strada e di viaggio. Innanzitutto l’insonorizzazione: viaggiare a lungo dovendo ascoltare il rumore dell’auto non è il massimo. Questo SUV invece offre un’insonorizzazione perfetta anche sui fondi non perfetti. 

Una cosa molto importante è la cilindrata, questa non è elevatissima, i motori sono leggeri ma al contempo potenti. In questo modo non consuma molto ma offre comunque grandi prestazioni sul rettilineo.

Infine, le ultime due caratteristiche che elevano il suo standard e la rendono ideale per i viaggi: I materiali e la sicurezza. Dal punto di vista della qualità costruttiva, la Volvo XC90 offre esclusivamente materiali di primissima qualità, lussuosi e assemblati con il massimo della precisione.

Altri punti a favore della sicurezza dell’auto sono invece il Cruise Control con radar a distanza e i fari bi-led che permettono l’orientamento automatico. Se volete acquistare quest’auto nel modello base potrete avere una Volvo XC90 al prezzo di 59.650 euro. 
Articolo Certificato Autogrup

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 24-08-2017

Redazione Napoli

X