Von der Leyen: il 27 dicembre al via la somministrazione del vaccino in Ue
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Von der Leyen: “Il 27, 28 e 29 dicembre inizierà la vaccinazione in tutta l’UE”

Ursula von der Leyen

Vaccino Covid in Europa, Ursula von der Leyen: “Il 27, 28 e 29 dicembre inizierà la somministrazione del vaccino in tutta l’UE”.

Covid, in Europa il vaccino sarà somministrato il 27, il 28 e il 29 dicembre: lo comunica la Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen annunciando di fatto l’inizio della campagna di vaccinazione europea.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il tweet condiviso dalla von der Leyen sul proprio profilo ufficiale.

Covid, von der Leyen: “Il vaccino in Europa dal 27 dicembre”

E’ il momento dell’Europa. Il 27, 28 e 29 dicembre inizierà la vaccinazione in tutta l’UE. Proteggiamo i nostri cittadini. Noi siamo più forti insieme“, ha dichiarato la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen.

Ursula von der Leyen
Ursula von der Leyen

Le date simboliche prima dell’inizio effettivo della campagna di vaccinazione

Quelle indicate dalla von der Leyen sono le date simboliche durante le quali si procederà con le prime vaccinazioni a livello europeo. La campagna di vaccinazione vera e propria, almeno in Italia, partirà dal mese di gennaio.

Speranza, “Il 27 dicembre sarà un bel giorno per l’Italia e per l’Europa”

Soddisfatto anche il Ministro della Salute Roberto Speranza che parla di un bel giorno per l’Italia, con l’Europa finalmente sulla strada giusta.

“Il 27 dicembre sarà un bel giorno per l’Italia e per l’Europa. Serve ancora prudenza e il percorso non sarà breve. Ma con l’inizio delle vaccinazioni finalmente siamo sulla strada giusta”.

In Italia le prime dosi del vaccino saranno somministrate al personale sanitario, da mesi in prima linea nella lotta contro il coronavirus.

Intervenuto ai microfoni de il Corriere della Sera, anche il Commissario all’emergenza Domenico Arcuri aveva anticipato che la vaccinazione simbolica sarebbe avvenuta prima della fine dell’anno.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Dicembre 2020 15:24

Covid, piano vaccini. Arcuri, ecco quando si inizia e a chi andranno le prime dosi

nl pixel