Governo Draghi, Fratelli d'Italia voterà no alla fiducia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Governo Draghi, Fratelli d’Italia voterà no alla fiducia

Giorgia Meloni

Fratelli d’Italia voterà no alla fiducia al Governo Draghi. Approvata all’unanimità la proposta di Giorgia Meloni.

ROMA – Fratelli d’Italia voterà no alla fiducia al Governo Draghi. Durante le consultazioni Giorgia Meloni aveva aperto alla possibilità di un’astensione, ma le ultime decisioni del premier hanno fatto cambiare idea a FdI.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La chiusura era arrivata dopo la conferma di alcuni ministri. No diventato definitivo dopo la proroga della chiusura degli impianti sciistici. Si spacca quindi il Centrodestra (al momento). Lega e Forza Italia voteranno a favore, Fratelli d’Italia contro.

Meloni: “Faremo un’opposizione patriottica”

La conferma del no di Fratelli d’Italia è arrivata dalla stessa Giorgia Meloni con un post sui social: “La Direzione Nazionale di Fratelli d’Italia ha approvato all’unanimità la mia proposta di votare NO alla fiducia al Governo Draghi. Sono troppi i Ministri in continuità con il precedente esecutivo e troppo è il peso della sinistra nell’Esecutivo. Non riteniamo possibile tentare di ricostruire l’Italia con gli stessi che hanno contribuito a distruggerla. Faremo un’opposizione patriottica, lavorando sempre per il bene della Nazione e votando di volta in volta i provvedimenti che riterremo utili per l’Italia“.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni

No di FdI al Governo Draghi, i motivi

I motivi del no di Fratelli d’Italia al Governo Draghi sono due: la scelta dei ministri e la continuità con le misure con l’esecutivo precedente. La leader Giorgia Meloni non aveva mai chiuso ad una possibile astensione in Aula, ma le ultime mosse del presidente del Consiglio hanno portato Fdi a cambiare strategia e continuare con la propria opposizione.

Una posizione che spacca il Centrodestra, ma che non è l’unica. Sono diversi, infatti, i No che stanno uscendo fuori nelle ultime ore. Dopo Sinistra Italiana, anche parte del M5s dovrebbe non votare la fiducia all’esecutivo. I numeri sono in continuo aggiornamento e il pallottoliere rischia di avere cifre più basse di quelle immaginate in un primo momento.

La Direzione Nazionale di Fratelli d'Italia ha approvato all’unanimità la mia proposta di votare NO alla fiducia al…

Pubblicato da Giorgia Meloni su Lunedì 15 febbraio 2021

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Febbraio 2021 15:03

Brunetta: “I dipendenti pubblici tornino in ufficio”. Ma il ministro smentisce le dichiarazioni: “Erano del giugno scorso”

nl pixel