Caso Diciotti, ecco quando il Senato voterà sul processo a Salvini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Caso Diciotti, ecco quando il Senato voterà sul processo a Salvini

Mercoledì 20 marzo 2019 il Senato sarà chiamato a votare sul processo a Matteo Salvini nell’ambito del caso Diciotti.

ROMA – Il calendario del Senato ha in previsione mercoledì 20 marzo il voto sul processo a Matteo Salvini nell’ambito del caso Diciotti. Palazzo Madama sarà chiamato a decidere se accettare la decisione della Giunta delle immunità di non concedere l’autorizzazione a procedere, oppure ribaltare completamente la decisione e quindi mandare davanti ai giudici il ministro dell’Interno.

La scelta – almeno alla vigilia – sembra essere quella di concedere l’immunità al vicepremier. La maggioranza non dovrebbe avere particolari problemi in questo senso visto che il MoVimento è pronto a rispettare quanto deciso sulla piattaforma Rosseau. Ma ancora mancano 15 giorni e potrebbe succedere di tutto visto che tra i grillini e la Lega la situazione continua ad essere molto tesa. Matteo Salvini ha sempre confermato la sua fiducia nei confronti dei giudici ma anche degli alleati di governo. La parola ora passa al Senato che sarà chiamato a decidere sul futuro del ministro dell’Interno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini
Matteo Salvini (fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial)

Caso Diciotti, il voto del Senato sul processo a Matteo Salvini

Il Senato è pronto a votare per il caso Diciotti. Palazzo Madama sarà chiamato ad esprimere il proprio giudizio sulla posizione di Matteo Salvini e di conseguenza sul fatto se accettare la decisione della Giunta delle immunità di non concedere l’autorizzazioni a procedere nei confronti di Matteo Salvini.

Dai senatori dovrebbe essere confermata questa scelta ma al momento la situazione resta comunque intricata. Il M5s non si dovrebbe discostare dalla decisione sulla piattaforma Rosseau anche se la tensione tra Lega e i grillini continua ad essere molto alta. Salvini in più occasione ha ribadito di non temere di andare davanti ai giudici e soprattutto di rifare questa scelta. Il Senato si prepara a votare sul futuro del vicepremier e forse anche della stessa maggioranza.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Sabrina1401016/?tn-str=k*F

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Marzo 2019 17:07

Caso Tav, Pd chiede le dimissioni immediate di Toninelli

nl pixel