Vuelta 2020, chi ha vinto la tappa di oggi 1 novembre
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vuelta, successo di Carthy sull’Angliru. Carapaz la nuova Maglia Rossa

La Vuelta

Hugh John Carthy ha vinto la dodicesima tappa della Vuelta. Richard Carapaz la nuova Maglia Rossa.

LA VEGA (SPAGNA) – Hugh John Carthy ha vinto la dodicesima tappa della Vuelta. Il britannico, a sorpresa, è riuscito a fare la differenza nella parte finale dell’Alto dell’Angrilu. Alle sue spalle la trio formato da Vlasov, Mas e Carapaz, arrivati sul traguardo con 16″ di ritardo dal vincitore. Più indietro la Maglia Rossa Primoz Roglic, quarto a 26″.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ancora sottotono gli italiani. Il migliore in questa frazione è stato Mattia Cattaneo, che si è dovuto accontentare di una ventunesima posizione a 6’12” dal primo posto.

Le classifiche

Cambia ma non viene stravolta la Generale. Richard Carapaz conquista la Maglia Rossa con 10″ di vantaggio su Primoz Roglic e 32″ su Hugh John Carty. Nella lotta c’è anche Daniel Martin, quarto a 35″. Sembra essere finita qui la lotta per il primo posto, ma attenzione a Enric Mas che con 1’50” di ritardo non può essere considerato fuori dai giochi.

La Vuelta
fonte foto https://www.facebook.com/lavuelta

Di seguito i leader delle classifiche della Vuelta

Maglia Rossa – Richard Carapaz (Ineos Grenadiers)
Maglia Verde – Primoz Roglic (Team Jumbo-Visma)
Maglia a Pois – Guillaume Martin (Lotto Soudal)
Maglia Bianca – Enric Mas (Cofidis)

La tredicesima tappa della Vuelta

Possibile nuovo cambio al vertice dopo la tredicesima tappa della Vuelta. La frazione prevede una cronometro di 33 chilometri con gli ultimi 3 in salita. Il terreno sembra essere adattissimo a Primoz Roglic, ma il giorno di riposo e la stanchezza potrebbe far non rispettare i pronostici.

Per Carapaz una tappa di difesa in attesa delle salite. Ricordiamo che al termine della cronometro mancheranno cinque giorni alla conclusione della Vuelta. Tre frazioni in meno rispetto alle precedenti edizioni per l’emergenza coronavirus. La grande chance per l’ecuadoregno potrebbe capitare nelle ultime tappe, ma molto dipenderà dall’andamento in questa cronometro che vede Roglic come grande favorito. (L’altimetria della tappa)

fonte foto copertina https://www.facebook.com/lavuelta

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Novembre 2020 19:47

Vuelta, successo di David Gaudu nell’undicesima tappa

nl pixel