Vuelta 2020, chi ha vinto la tappa di oggi 20 settembre
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Al via la Vuelta, prima Maglia Rossa Primoz Roglic

Prizmo Roglic

Primoz Roglic ha vinto la prima tappa della Vuelta. Carapaz e Martin dietro lo sloveno. Decimo Biagioli.

EIBAR (SPAGNA) – Primoz Roglic ha vinto la prima tappa della Vuelta. Volata ristretta vincente per lo sloveno che, sul traguardo di Eibar, ha preceduto di un secondo Richard Carapaz e Daniel Martin. In evidenza il nostro Andrea Biagioli. Il portacolori della Deceuninck ha chiuso in decima posizione con un ritardo di 51″.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Froome subito fuori classifica – La Ineos Granadiers punterà su Richard Carapaz. Ruolo da gregario per Chris Froome. Il britannico ha terminato la prima tappa con un ritardo superiore agli 11 minuti.

Le classifiche

La prima Maglia Rossa è Primoz Roglic. Lo sloveno ha un vantaggio di 5″ su Richard Carapaz e 7″ su Daniel Martin. Nella top ten anche il nostro Andrea Biagioli, 10° a 1’01”.

Prizmo Roglic
Prizmo Roglic

I leader delle singole classifiche della Vuelta:

Maglia Rossa – Primoz Roglic (Team Jumbo-Visma)
Maglia Verde – Primoz Roglic (Team Jumbo-Visma)
Maglia a Pois – Sepp Kuss (Team Jumbo-Visma)
Maglia Bianca – Enric Mas (Movistar Team)

La seconda tappa della Vuelta

Si continua a salire alla Vuelta. Seconda tappa molto impegnativa. Sono 151,6 i chilometri da Pamplona a Lekunberri. Un dislivello di poco più di 100 metri, ma la salita di prima categoria inserita nella seconda parte della frazione potrebbe essere decisiva.

Sono nove i chilometri dell’ascesa. Alto San Miguel de Aralar che terminerà a meno di 20 km dal traguardo. Un trampolino di lancio per cercare di mettere in difficoltà Primoz Roglic. La gestione della tappa sarà nelle mani della Jumbo. Possibile un bis da parte dello sloveno, ma non si può escludere nemmeno lo scenario di una doppia corsa: davanti la fuga e dietro la corsa per la Maglia Rossa. Una frazione destinata a rivoluzionare ancora una volta la classifica generale. L’Italia proverà a giocarsi i primi posti con Andrea Biagioli. (L’altimetria della seconda tappa)

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Ottobre 2020 23:16

Giro d’Italia, successo di Jan Tratnik a San Daniele del Friuli. Joao Almeida resta in Rosa

nl pixel