Vuelta 2020, chi ha vinto la tappa di oggi 25 ottobre
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vuelta, la sesta tappa a Ion Izaguirre. Carapaz la nuova Maglia Rossa

La Vuelta

Ion Izaguirre ha vinto la sesta tappa della Vuelta. Richard Carapaz la nuova Maglia Rossa.

SALLENT DE GALLEGO (SPAGNA) – Ion Izaguirre ha vinto la sesta tappa della Vuelta. Arrivo in solitaria sul traguardo di Sallent de Gallego per lo spagnolo dell’Astana. Alle sue spalle Michael Woods e Rui Costa, con un ritardo di 25″ dal vincitore. Il migliore degli italiani è stato Mattia Cattaneo, settimo, a 38″ dall’iberico.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Primoz Roglic in difficoltà – Prime difficoltà per Primoz Roglic. Lo sloveno è arrivato al traguardo con 1’28″dal vincitore. Un ritardo che non gli ha permesso di conservare la Maglia Rossa, visto che Richard Carapaz è riuscito a recuperare più di 30″.

Le classifiche

Richard Carapaz è la nuova Maglia Rossa. L’ecuadoregno ha un vantaggio di 18″ su Carthy e di 20″ su Daniel Martin. Scende al quarto posto Primoz Roglic. Per lui un distacco di 30″ dal diretto avversario. Il migliore degli italiani è Mattio Cattaneo, 15° a 3’46”.

RICHARD CARAPAZ
fonte foto comunicato stampa

Di seguito tutti i leader delle classifiche della Vuelta:

Maglia Rossa – Richard Carapaz (Ineos-Grenadiers)
Maglia Verde – Primoz Roglic (Team Jumbo-Visma)
Maglia a Pois – Tim Wellens (Lotto Soudal)
Maglia Bianca – Enric Mas (Movistar Team)

La settima tappa della Vuelta

Dopo il giorno di riposo, alla Vuelta si continua a salire. La settima tappa è di 159,7 km con il gruppo che dovrà andare da Vitoria a Villanueva de Valdegovia. Una frazione di montagna con due salite di prima categoria e un finale molto mosso. L’ultima ascesa terminerà a circa 20 km dal traguardo.

Una nuova possibilità per le fughe, ma anche per gli uomini di classifica. Richard Carapaz dovrebbe riuscire a confermare la Maglia Rossa. Il giorno di riposo, come sempre, rischia di essere un’arma a doppio taglio. Primo test importante per Primoz Roglic dopo la piccola crisi registrata nella sesta frazione. E, come sempre, tutto può cambiare. (L’altimetria della tappa)

fonte foto copertina https://www.facebook.com/lavuelta

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:29

Geoghegan Hart vince il Giro d’Italia 2020

nl pixel